Pordenone, 25 marzo 2018 - Una girandola di gol, che però non premia la Reggiana. I granata perdono 4-3 in casa del Pordenone, trovando la settima sconfitta in questa stagione al ‘Bottecchia’ di Pordenone. Stop meritato dato che i padroni di casa hanno giocato meglio: non è bastato il gol finale di Altinier per riacciuffare un insperato pareggio.

Il Pordenone passa in vantaggio con Gerardi, che segna da pochi passi all’8’, ma due minuti dopo è un rasoterra di Cattaneo a pareggiare i conti. Il tandem Gerardi-Cattaneo si ripete: un colpo di testa del primo, al 25’, regala il 2-1 ma non passano 3’ che il secondo, sempre con un rasoterra, insacca il pari (complicità di Mazzini).

La ripresa si apre con il nuovo vantaggio dei padroni di casa con Zammarini, che segna dopo un errore di Genevier. Reggiana che perde anche Ghiringhelli per espulsione diretta per un fallo su Zammarini. De Agostini, al 43’, sembra chiudere la partita ma è Altinier, nel recuperare, a dare illusione della possibile rimonta granata. Che non arriva.

Il tabellino del match:

PORDENONE-REGGIANA 4-3
PORDENONE (4–4-2) Mazzini; Formiconi, Stefani, Parodi, De Agostini; Bombagi, Misuraca, Burrai, Zammarini (20’ st Nunzella); Berrettoni (34’ st Ciurria), Gerardi (34’ st Magnaghi) (Perilli, Meneghetti, Bassoli, Peressutti, Nunzella, Silvestro, Caccetta, Cicerelli). All.: Rossitto.
REGGIANA (4-3-1-2) Facchin; Ghiringhelli, Spanò (35’ st Rosso), Crocchianti (1’ st Bastrini), Panizzi; Bovo (19’ st Vignali), Genevier, Carlini; Cattaneo (19’ st Manfrin); Altinier, Cianci (19’ st Cesarini) (Viola, Narduzzo, Rozzio, Zaccariello, Lombardo, Rocco). All.: Eberini.
Arbitro: De Angeli di Abbiategrasso (Maccadino di Pesaro e Sono di Soverato);
Reti: 8’ e 25’ pt Gerardi (P), 10’ e 28’ pt Cattaneo (R); 6’ st Zammarini (P), 43’ st De Agostini (P), 46’ st Altinier (R).
Note: Espulso Ghiringhelli al 14’ st per fallo di gioco. Ammonito Berrettoni, Carlini, Crocchianti, Burrai, Zammarini, Bombagi, Vignali, Bastrini. Rec.: 0’ pt, 5’ st.