L'esultanza della Reggiana nel match contro il Sasso Marconi (FotoSchicchi)
L'esultanza della Reggiana nel match contro il Sasso Marconi (FotoSchicchi)

Sasso Marconi (Bologna), 18 novembre 2018 - La Reggio Audace fa tre vittorie su altrettante partite in sette giorni vincendo anche a Sasso Marconi per 4-0.

Una gara mai in discussione per l’unidici di Antonioli che ha optato ancora una volta per il turnover vista l’ampiezza della rosa. Turno di riposo per Spanò, sostituito da Rozzio, mentre il bomber Zamparo e il compagno di reparto Bardeggia vengono confermati.

E alla fine le scelte del mister vengono ripagate visto che all’8’ del primo tempo è proprio di Bardeggia il tiro ravvicinato sul quale la Reggio Audace va in vantaggio.

E’ invece del cecchino Zamparo il raddoppio su tiro di Staiti ribattuto dalla difesa: per l’attaccante si tratta dell’ottavo gol in dieci presenze.

La partita è in ghiaccio, anche perché il Sasso Marconi non crea nulla e non si rende mai pericoloso dalle parti di Narduzzo, oggi ancora con la maschera protettiva.

Nella seconda frazione Pastore fa il tris un minuto dopo essere entrato in campo per Cozzari. Il gol del centrocampista è da cineteca: tiro cross dalla fascia sinistra che finisce all’incrocio dei pali alla sinistra dell’impassibile Monari. C’è anche il tempo per il poker di Zamparo che in spaccata devia in rete un tiro di Cavagna.

Il tabellino:

SASSO MARCONI-REGGIO AUDACE 0-4

SASSO MARCONI (4-3-3) Monari; Mele (30’st Rrapaj), Giacomoni, Alessi, Benucci (1’st Barranca); Tonelli, Garni, Spezzani; Sanzo (1’st De Lucca), Della Rocca, Girotti (13’st Noselli). (A disp.: Ferrone, De Vita, D’Antini, Cosner, Dall’Ara). All.: Moscariello. 

REGGIANA (4-3-1-2) Narduzzo; Masini, Rozzio, Cigagna, Belfasti, (36’st Cozzolino); Staiti, Cavagna(44’st Rizzi), Cozzari (1’st Pastore); Osuji (32’st Boldrini); Zamparo (38’st Ponsat), Bardeggia. (A disp.: Rossi, Spanò, Piccinini, Luche). All.: Antonioli.

ARBITRO: Vergaro di Bari

Guardalinee: (De Nardi di Conegliano e Ongarato di Castelfranco)

RETI: 8’ pt Bardeggia (R), 25’ pt e 26’st Zamparo (R), 2’st Pastore (R)

NOTE: Ammoniti: Tonelli (S), Staiti (R). Angoli 2-7. Recupero, 1’ e 4’.