Reggio Emilia, 3 settembre 2020 - Luciano Ligabue torna protagonista con un nuovo singolo. Lo farà, in diretta Rai, alla Rcf Arena di Reggio Emilia, la nuova costruzione da 100mila persone (la più grande d'Europa), pensata appositamente per la musica, che si trova nell'area del Campovolo. In un'esclusiva anteprima live, infatti, il rocker di Correggio presenterà, giovedì 10 settembre, la sua nuova canzone "La ragazza dei tuoi sogni". La serata sarà trasmessa su Rai Uno. Sarà proprio Ligabue, dunque, a calcare per primo il nuovo palco dell'arena. L'evento, organizzato da Arena Campovolo Srl in collaborazione con APT Servizi Emilia-Romagna, sarà senza spettatori.

Il cantautore, che all'Arena di Reggio Emilia 'gioca' in casa, si collegherà con il Tg1 delle 20 dove preannuncerà la performance. Successivamente, alla fine del telegiornale, intorno alle 20.37, eseguirà la canzone con un mini-show live. Da venerdì il pezzo, invece, sarà trasmesso nelle radio.

L'Arena di Reggio Emilia, in fase di ultimazione, avrebbe dovuto ospitare il 12 settembre un altro evento di Ligabue, ovvero il concertone per i 30 anni di carriera. A causa della pandemia da coronavirus, però, il concerto è stato rinviato al 19 giugno 2021.