Reggio Emilia, tornano i Mercoledì rosa

Dal 19 giugno al 24 luglio la città diventa un palcoscenico sotto le stelle

Folla ai mercoledì rosa di Reggio Emilia (Artioli)

Folla ai mercoledì rosa di Reggio Emilia (Artioli)

Reggio Emilia, 12 giugno 2019 -  Tornano i Mercoledì rosa che tagliano il traguardo dei dieci anni. 

Il centro storico tornerà quindi a riempirsi di colore, di suoni e animazioni, con la voglia di festeggiare un compleanno carico di significati. In questi 10 anni i Mercoledì rosa sono entrati e hanno messo radici nel cuore dei reggiani e non solo, visto che nel tempo hanno iniziato e poi continuato a richiamare moltissime persone anche da fuori provincia. La ricetta vincente in occasione del decennale non viene stravolta, bensì affinata, per andare incontro sempre di più alla voglia di incontrarsi, ritrovarsi e animare i più suggestivi spazi del centro storico.

Nel corso delle sei serate, dal 19 giugno al 24 luglio, ovviamente ogni mercoledì, saranno proposti eventi per grandi e piccini, distribuiti in ogni area dell’esagono e su 29 postazioni fisse. Eventi creativi e divertenti, che uniranno musica, ballo, intrattenimento, animazione, arte, cultura, sport e benessere, e che accenderanno l’estate reggiana. Ancora di più quest’anno, in occasione dell’importante compleanno, si è scelto di dare ampio spazio alla “reggianità”, al centro di tante proposte: palestre, scuole di ballo, musicisti e artisti della città saranno grandi protagonisti del Mercoledì Rosa 2019, a partire dal palco principale di piazza Prampolini per poi “contagiare” moltissimi altri spazi urbani, da piazza Martiri del 7 Luglio e piazza della Vittoria, da piazza San Prospero a piazza Fontanesi, e poi le strade principali, la via Emilia, via Farini, via Guasco, via San Carlo e tante altre. Non poteva mancare poi il circuito degli eventi “Off”, ovvero quelli organizzati direttamente dai commercianti ed esercenti del centro, che arricchiscono la manifestazione e ne segnano il legame con la valorizzazione della rete commerciale cittadina, da sempre un obiettivo dei Mercoledì Rosa. Serate che rappresentano il momento clou del calendario di iniziative organizzate per “C’entro Reggio Emilia”, nate per ribadire il ruolo dell’esagono come centro nevralgico della città.

Anche quest'anno sono previste attività per i bambini.

Per quanto riguarda la viabilità, tutti i mercoledì pomeriggio, dalle ore 13, sosta gratuita negli stalli blu dei controviali. Peraltro bisogna verificare sempre le modalità per la sosta riportate nei cartelli presenti nelle zone di parcheggio.