Restate 2019, grande cinema all'aperto con "I guerrieri della notte"

Martedì 30 luglio in piazza Prampolini alle 21.30

I guerrieri della notte

I guerrieri della notte

Reggio Emilia, 29 luglio 2019 - Prosegue domani, martedì 30 luglio, in piazza Prampolini la rassegna di Cinema sotto le stelle a cura dell’ufficio Cinema del Comune in collaborazione con Arci con il contributo di Regione Emilia Romagna, nell’ambito di Restate 2019. Alle ore 21.30, a quarant’anni dalla sua uscita, sarà proiettato il film ‘I guerrieri della notte’, sorta di western metropolitano con una spettacolare fusione di generi tra cultura underground e citazioni classiche. Durante il meeting indetto per mettere pace tra le bande di New York, viene ucciso Cyrus, l'organizzatore dell'incontro. Dell'omicidio vengono accusati i Warriors, e per loro il ritorno a casa sarà sanguinoso e pieno di agguati. All'alba, raggiunta la spiaggia di Coney Island, i Warriors dovranno sostenere la sfida finale… Una sorta di western metropolitano divenuto film cult per diverse generazioni. Il viaggio è un tema ricorrente al cinema. Si può dire che ogni storia, e dunque ogni film, sia un viaggio metaforico di scoperta di sé. Ma ci sono film che quel viaggio lo raccontano non solo come metafora. ‘I guerrieri della notte’ è uno dei migliori in questo senso: i protagonisti, membri della gang dei Guerrieri, attraversano New York dal Bronx, nord di Manhattan, a Coney Island, sud di Brooklyn. 48 chilometri di insidie: tutti li vogliono morti perché sono stati incolpati dell'uccisione di Cyrus, leader della gang più potente della città e promotore di una tregua dissoltasi con la sua morte. In caso di maltempo la proiezioni sarà annullata. Ecco gli altri appuntamenti di Restate.

Teatro la Cavallerizza viale Allegri 8/A ore 18 Stage internazionale di Commedia dell’arte diretto da Antonio Fava Canovacci aperti al pubblico Info: www.antoniofava.com A cura di Associazione Arscomica *** Chiostri di San Pietro via Emilia San Pietro 44/C ore 21.30 Festival dei pianisti italiani Hollywood al pianoforte – i concerti di Rachmaninoff ICO Young Symphonic Orchestra, Marton Kiss - pianoforte, Marcello Mazzoni - pianoforte Programma S. Rachmaninoff Concerto n.2 per pianoforte e orchestra S. Rachmaninoff Concerto n.3 per pianoforte e orchestra In collaborazione con il Comune di Reggio Emilia e Fondazione Palazzo Magnani Ingresso 10 euro Info e prenotazioni: Discoland 0522 433785, Italian Classics 392 8567046 Parte del ricavato sarà donato a LILT – Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori – Sez. Reggio Emilia

***Chiostri di San Domenico via Dante 11 L’arte del gol Pittura, scultura, fotografia e il gioco più bello del mondo Mostra a cura di Luca Beatrice L’arte del gol. Pittura, scultura, fotografia e il gioco più bello del mondo, che punta ad evidenziare le connessioni tra mondo creativo e sportivo a partire dalla fine del XIX secolo alla contemporaneità. Evento organizzato in occasione del Campionato europeo di calcio Under 21 *** Centro Sociale La Mirandola via Fratelli Bandiera 12/A – Pieve Modolena ore 21 Estate a Mirandolabia: musica, sport e cultura Serata danzante con musica dal vivo con Marco Vezzani Ingresso libero *** Arena Stalloni Via Campo Samarotto 10/e ore 21.30 Cinema estivo Bohemian Rhapsody di Dexter Fletcher, Bryan Singer (UK-USA, 2018) 106’ Intero 6 € - ridotto 4.50 € Info: 0522 392137 (orari ufficio Arci) – 338 3740053 (45’ prima della proiezione)