"Attenti, c’è un truffatore che chiede soldi per un’ambulanza"

L’allarme lanciato dall’Ema dopo una segnalazione: "Non è un nostro volontario"

La pubblica assistenza ‘Ema Emilia ambulanze’ di Casalgrande allerta i cittadini per un tentativo di truffa compiuto da un falso volontario che ha chiesto una donazione per acquistare un nuovo mezzo. Un episodio sicuramente deplorevole con l’Ema che nella giornata di lunedì ha prontamente lanciato l’allarme per evitare poi possibili raggiri.

"Informiamo la cittadinanza – spiega ‘Ema Emilia ambulanze’ in un messaggio postato su Facebook – che ci hanno segnalato un tentativo di truffa ad opera di una persona che, fingendosi volontario Ema, chiede una donazione per l’acquisto di un nuovo mezzo".

Il post della pubblica assistenza, impegnata ogni giorno per le emergenze-urgenze su un vasto territorio di competenza, è stato subito condiviso da moltissime persone. Purtroppo nella nostra provincia si sono già registrati nel passato altre truffe simili con malintenzionati in azione per falsi scopi benefici. Spesso i malintenzionati prendono purtroppo di mira le persone anziane per mettere poi a segno degli odiosi raggiri.

"Ribadiamo – spiega Ema dopo la tentata truffa –, ancora una volta, che la pubblica assistenza Ema Emilia ambulanze di Casalgrande non effettua riscossione di donazioni porta a porta o per telefono e invitiamo pertanto a diffidare da chiunque si presenti come volontario Ema per tale richiesta".

mat. b.