Castelnovo Sotto, fidanzatini inventano il rischio-contagio per restare insieme

Il racconto di due minorenni ha fatto isolare un'intera caserma

Fidanzati in una foto d'archivio FotoFiocchi

Fidanzati in una foto d'archivio FotoFiocchi

Castelnovo Sotto (Reggio Emilia), 13 giugno 2020 – Dopo una 'fuga d’amore' due fidanzatini sedicenni si sono ritrovati in caserma a Castelnovo Sotto, dove nel pieno dell’emergenza sanitaria, pur di restare ancora insieme, hanno raccontato di essere venuti a contatto alla stazione di Cremona con un pensionato settantenne, che si era effettivamente allontanato dall’ospedale di Crema nonostante il contagio.

In quel momento in caserma è scattato il piano di sicurezza, con chiusura al pubblico, isolamento dei presenti e i due minori confinati in sala d’attesa. Ora si è scoperto, con la negatività del tampone, che i due ragazzini si erano inventati il contagio e per questo sono stati denunciati al tribunale dei minori per procurato allarme e interruzione di pubblico servizio, relativamente alla chiusura della caserma per oltre quattro ore.

Con ogni probabilità i due adolescenti, avendo appreso la notizia della fuga del positivo dagli organi di stampa, hanno raccontato il falso ai carabinieri. Per motivi precauzionali è scattato il piano sanitario, poi rientrato quando si è scoperto che la coppia di adolescenti non era per nulla affetta dal Covid-19.