Il camion gli schiaccia le gambe: grave infortunio per un operaio 47enne

Migration

Grave infortunio sul lavoro ieri pomeriggio nell’azienda ‘Saavi’ di Casalgrande. Un operaio di 47 anni è stato urgentemente portato in ospedale dopo che è rimasto schiacciato con le gambe sotto a un mezzo pesante. Il 47enne, secondo una prima ricostruzione, stava eseguendo la riparazione del mezzo. Sono comunque ancora in corso le verifiche per appurare le relative cause: tra le ipotesi il cedimento del cric o l’asse del camion. L’allarme è scattato verso le 15.30 nella ditta ‘Saavi’. Momenti di grande paura e apprensione per l’uomo dopo che è rimasto schiacciato con gli arti inferiori sotto al mezzo pesante. E’ stata quindi prontamente attivata la centrale operativa del 118 che ha immediatamente coordinato l’emergenza.

L’operaio, dopo i primi soccorsi ricevuti dai sanitari, è stato successivamente accompagnato all’arcispedale Santa Maria Nuova per proseguire gli accertamenti e le terapie del caso da parte dei medici del nosocomio reggiano. Il 47enne, dalle notizie raccolte nel tardo pomeriggio di ieri, non è fortunatamente in pericolo di vita. Nell’azienda autofficina ‘Saavi’, oltre agli operatori del 118, si sono anche portati i carabinieri di Scandiano.

Sul posto è ovviamente intervenuto pure il personale dell’Ausl del servizio prevenzione e sicurezza ambienti di lavoro per compiere tutti gli accertamenti e cercare di ricostruire l’esatta dinamica dell’infortunio, l’ennesimo purtroppo che si registra nel territorio del comprensorio ceramico reggiano. Un grave e preoccupante problema, quello degli infortuni sul lavoro, che negli ultimi mesi continua a ripetersi nella nostra provincia.

Matteo Barca