Una delle auto incidentate
Una delle auto incidentate

Rolo (Reggio Emilia), 17 luglio 2019 - Uno schianto tra due auto si è verificato pochi minuti dopo le 12 all’incrocio tra via Costituzione e via degli Intarsiatori Rolesi, nella zona industriale tra Rolo e Fabbrico. Uno schianto violento, forse dovuto a una mancata precedenza, in cui ha avuto la peggio una pensionata di 74 anni, abitante a Rolo. La donna era alla guida di una Fiat Bravo che si è scontrata con una Yaris condotta da un ragazzo di 19 anni, residente a Rio Saliceto, che probabilmente stava uscendo dal lavoro per la pausa pranzo.

Sul posto sono arrivate le ambulanze della Croce rossa di Fabbrico e Novellara, oltre al personale dell’automedica di Correggio. Estratta dall’abitacolo dai vigili del fuoco del distaccamento di Gaustalla, la pensionata è stata caricata in ambulanza e trasportata al Santa Maria Nuova di Reggio con vari traumi, in condizioni giudicate piuttosto serie. ul posto anche la polizia locale della Pianura reggiana per i rilievi. Evidenti i disagi al traffico in un orario di punta.

Poco prima i soccorsi erano intervenuti in viale Vittorio Veneto a Reggiolo per uno scontro fra auto che ha coinvolto una donna di 35 anni abitante in paese (alla guida di una Toyota Aigo) e un uomo di 53 anni residente a Fabbrico, che era su una Passat. Sono stati portati in ospedale per traumi non gravi. Rilievi della polizia locale della Bassa Reggiana.