Incidente Cavriago, grave un motociclista

Lo schianto tra la moto e un'auto vicino al centro commerciale La Pianella. Il 28enne è ricoverato in Rianimazione

Cavriago, la moto dopo lo schianto (foto Artioli)

Cavriago, la moto dopo lo schianto (foto Artioli)

Cavriago (Reggio Emilia), 14 aprile 2019 - Stava percorrendo la provinciale 28 Montecchio-Reggio, diretto verso la città, in sella alla sua moto, quando è stato colpito da un'auto. Il centauro, un 28enne di Reggio Emilia, è stato sbalzato sull'asfalto riportando ferite gravi.

Il tutto è avvenuto ieri sera, poco prima delle 22.30, all'altezza dell'ingresso del centro commerciale la Pianella. Secondo una prima ricostruzione dei militari dell'Arma giunti sul posto, il ventottenne in sella a una Yamaha YZF si è scontrato con un Audi A3, guidata da un 21enne di Bibbiano che percorreva la stessa provinciale con opposta direzione di marcia. L’urto, però, si sarebbe verificato nella corsia di percorrenza della moto. A causa dello scontro si è verificato poi un tamponento tra l'Audi e un'altra auto.

Il 28enne è stato subito soccorso da ambulanza e automedica che lo hanno portato in condizioni considerate gravi all'Arcispedale Santa Maria Nuova dove è stato operato ed è attualmente ricoverato in Rianimazione in prognosi riservata. Il conducente dell'Audi è rimasto lievemente contuso, mentre l'altro automobilista è rimasto illeso. Sulla vicenda sono in corso i dovuti accertamenti a cura dei carabinieri di Cavriago.