La Lega lancia il guanto di sfida: "Pronti a dare un sindaco al paese"

Il coordinatore Rovesti: "Traffico, viabilità, insicurezza, pronto soccorso chiuso, degrado, rifiuti... Serve un governo responsabile"

Migration

Con un incontro tra dirigenti e militanti della Bassa, la Lega di Correggio lancia la sfida in vista delle elezioni comunali, che si svolgeranno probabilmente a fine primavera per ridare una guida politico-amministrativa al Comune attualmente commissariato. Alla tradizionale cena degli auguri, si sono ritrovati gli attivisti della Lega della Pianura Reggiana con il coordinatore Riccardo Rovesti (nella foto), il commissario provinciale Matteo Melato, il consigliere regionale Maura Catellani. Si è parlato anche di problemi locali, che dovranno essere affrontati nella prossima campagna elettorale. A partire dalla manutenzione delle strade, al centro di polemiche e proteste di numerosi cittadini, praticamente ogni giorno.

"Le segnalazioni di situazioni critiche e di pericolo ormai non si contano più – dichiara Rovesti – così come le criticità relative a traffico e viabilità. E poi i problemi sulla pubblica sicurezza, il pronto soccorso ancora chiuso nonostante le tante promesse che ci siamo sentiti ripetere per mesi e mesi, l’assegnazione degli alloggi di edilizia residenziale pubblica, degrado e abbandono di rifiuti. Grande attenzione poniamo anche alla denatalità, prendendo spunto da misure che in altri Paesi hanno dato incoraggianti risultati. Il Comune su questo punto non ha mai ritenuto prioritaria la questione. Non sono state mai accolte nemmeno le nostre mozioni sull’istituzione di un elenco condiviso coi cittadini sugli interventi di manutenzione stradale e sul monitoraggio dei parcheggi riservati ai disabili. Ci stiamo attrezzando per dare ai correggesi un governo responsabile, puntando a rendere i cittadini protagonisti e non più solo spettatori delle decisioni politiche, come purtroppo è avvenuto in questi anni".

a. le.