Mercato Reggio Emilia, vende occhiali rubati. Ambulante nei guai

Denunciato per ricettazione un commerciante

Il controllo al mercato

Il controllo al mercato

Reggio Emilia, 16 giugno 2019 – Circa 700 paia di occhiali, per un valore di quasi 15 mila euro, erano stati rubati nel gennaio dello scorso anno in una azienda ligure. Parte di quel bottino è stato rinvenuto, a quasi un anno e mezzo di distanza, dai carabinieri di Reggio, durante accertamenti al mercato cittadino.

Gli occhiali venivano venuti a prezzo stracciato, addirittura a un prezzo di circa tre euro da un ambulante di 44 anni, residente a Reggio, che è stato denunciato per ricettazione. Gli occhiali erano stati rubati insieme a telecamere, penne, profumi, orologi e altro materiale. Venerdì un cliente dell’azienda derubata, transitando tra i banchi in piazza Fontanesi, ha notato gli occhiali della marca dell'azienda in questione venduti all'incredibile prezzo di 2,99 euro.

Ha informato del fatto l'agente di commercio di riferimento dell'azienda che, recatosi sul posto, ha acquistato tre paia di occhiali riscontrando che effettivamente appartenevano alla partita di quelli trafugati alla fine di gennaio dell'anno scorso. L'uomo ha chiesto l’intervento dei carabinieri, scoprendo che si trattava di parte del bottino rubato in Liguria. Le indagini ora proseguono per risalire alla filiera del riciclaggio della restante parte di refurtiva trafugata.