Un cammello nel letto del Po in secca a Boretto

Non è un fotomontaggio l’immagine che appare sui social. L'animale è reale, pur se per il 'promo' di una festa che si terrà sulla spiaggia locale

Un cammello nel letto del Po in secca

Un cammello nel letto del Po in secca

Boretto (Reggio Emilia), 14 giugno 2022 - E nel letto del Po in secca, a Boretto, spunta anche un… cammello. Non è un fotomontaggio l’immagine che appare in questi giorni sui social. Il cammello sullo spiaggione borettese è reale, pur se per il "promo" di una festa che si terrà a fine mese sulla spiaggia locale.

Ma la situazione del Po in secca continua a preoccupare. La conferma arriva pure dall’incontro dei giorni scorsi tra gli enti dell’Osservatorio sugli utilizzi idrici. Per l’ennesima volta è stato confermato come la crisi idrica del grande fiume sia tra quelle peggiori degli ultimi settant’anni: pioggia scarsa, temperatura più alta di 23 gradi rispetto alla media del periodo e mancanza di neve (il ’serbatoio’ in montagna) rappresentano la ’tempesta perfetta’.

Per garantire un più alto livello al fiume Po, in questi giorni si sta provvedendo a rilasciare ulteriore acqua dal lago di Garda (fino a 10 m3sec) rispetto alla media.