
Due persone sono rimaste intossicate per l’incendio. Il felino non è riuscito. a mettersi in salvo.
Due persone portate in ospedale, un gatto è deceduto e danni in una casa. E’ il bilancio di un incendio scoppiato ieri mattina, verso le 9, in un’abitazione in via Provinciale a Viano. All’interno dell’appartamento sono intervenute due donne, una vicina di casa e un’amica dei proprietari, assenti in quanto in vacanza.
Le due donne hanno inalato del fumo nel tentativo di liberare dei gatti. Un gatto è stato trovato morto, mentre l’altro è probabilmente riuscito a scappare a seguito dell’apertura delle porte e finestre. Le due donne sono state poi soccorse e trasferite in ospedale per le cure e i controlli del caso dei sanitari. Sono arrivate le squadre dei vigili del fuoco giunte da Reggio, Sassuolo e Castelnovo Monti. I pompieri hanno spento le fiamme e riportato rapidamente la situazione di pericolo sotto controllo per evitare altri danneggiamenti nell’edificio in cui è divampato il rogo.
Sul luogo sono giunti pure i carabinieri di Scandiano e la polizia locale dell’Unione Tresinaro Secchia. Sono da accertare con esattezza i danni. Sul posto si è portato il sindaco di Viano Fabrizio Corti per un sopralluogo: "Ringrazio – dice Corti – vigili del fuoco, polizia locale, carabinieri e il personale dell’ambulanza che hanno subito raggiunto l’abitazione in via Provinciale dopo l’incendio, pare causato da un cortocircuito. Le due donne coinvolte sono state già dimesse. Purtroppo un gatto è stato trovato morto".
m. b.