Guastalla, scippatore fermato dai passanti

Arrestato un tunisino residente nel Bolognese. Recuperato il bottino

Il luogo dello scippo a Pieve

Il luogo dello scippo a Pieve

Guastalla (Reggio Emilia), 18 agosto 2018 – Scippata e ferita da due giovani stranieri, mentre in bici stava percorrendo la pista ciclabile di via Sacco e Vanzetti a Guastalla, all’altezza delle Corti, all'incrocio con via Bertazzoni, a Pieve. Non distante dalla locale gelateria la donna, che era con il figlio piccolo in bici, è stata affrontata da due uomini.

Uno di loro gli ha arraffato la borsetta dal portapacchi con telefonino, documenti e 155 euro in contanti, facendo cadere donna e bambino. Un passante ha notato la scena, osservando pure un uomo che si allontanava. Il malvivente è stato inseguito e braccato, con un inseguimento fra passanti e ladro che è arrivato fino al ponte sulla ferrovia di via Ferrara, dove nel frattempo sono intervenuti anche i carabinieri del nucleo radiomobile, i quali hanno preso in consegna un tunisino di 32 anni, Hassan Khelifi, residente a Budrio di Bologna.

E’ accaduto verso le 19 di ieri. Uno dei malviventi è stato dunque fermato e arrestato, mentre il complice al momento è riuscito a fuggire, ma dovendo abbandonare il bottino. Dalla borsetta risulta mancare solo il telefonino cellulare. Si indaga per risalire anche al secondo malvivente coinvolto nel borseggio di ieri.