
Sfida per centoventi sui prati del Matilde. Gli ’animali scavatori’ squadra vincente
Oltre 120 giocatori sono scesi in campo domenica al Matilde Golf prendendo parte alla gara organizzata dalla Croce Rossa. La competizione è stata occasione per una raccolta fondi e ha visto i contendenti dividersi in svariate squadre dando vita a una "gara nella gara" con la Reder Cup. Giovanni Paini è stato il migliore assoluto con 78 colpi. In prima categoria Giovanni Baroni (37) ha superato di misura Piergiovanni Crotti al termine di un avvincente testa a testa. In seconda categoria Andrea Fava (37) ha superato Luca Iob (35) mentre in terza Daniela Battaglia (39) ha lasciato a una distanza Simona Calestani. In quarta Stefano Liberati ha ottenuto il miglior punteggio netto assoluto, ben 40 punti, risultando irraggiungibile per Gianluca Preti fermatosi a quota 39.
Premi speciali per Alessandra Bonezzi (36) e Dino Buzzigoli (39), rispettivamente migliori lady e senior. Nella gara a squadre successo per gli ’animali scavatori’ (nella foto, il capitano).
Nella medesima giornata al San Valentino Golf è andata in scena la gara The Double, giocata con formula a coppie. Hanno vinto Giovanni Bertolazzi e Simone Compagnoni grazie a un giro in 80 colpi. Nella categoria netta Claudio e Matteo Beretti (45) hanno preceduto Cesare Canevali e Andrea Menozzi (43).
Andrea Ronchi