Si schianta in moto Centauro all’ospedale

L’uomo è uscito di strada in Appennino poco prima di arrivare a Gatta: ha riportato un serio politrauma

Migration

Anche quest’ultimo weekend è stato segnato, come accade con troppa frequenza, da un incidente motociclistico sulle strade dell’Appennino.

L’incidente si è verificato ieri, nella tarda mattinata, lungo la strada provinciale Velina-Gatta-Villa Minozzo, in località Ca’ del Rosso, nei pressi di Gatta, in comune di Castelnovo Monti.

Il centauro, un reggiano che viaggiava in sella alla sua moto insieme ad un gruppo di amici motociclisti, per cause accidentali – non è esclusa l’eccessiva velocità, ma la dinamica è ancora al vaglio della Polizia municipale intervenuta sul posto per i rilievi – è uscito rovinosamente di strada poco prima della frazione di Gatta riportando un serio politrauma.

Allertata la centrale del 118 soccorso, sono intervenuti nel luogo dell’incidente l’ambulanza della Croce Verde di Villa Minozzo, l’automedica di Castelnovo Monti e l’elicottero del Soccorso Alpino di Pavullo.

Eseguite le prime cure sul posto a cura dell’equipe medica, il motociclista, sempre cosciente e non in pericolo di vita, è stato stabilizzato e trasferito a bordo dell’elisoccorso, quindi è stato portato con lo stesso velivolo all’ospedale Santa Maria Nuova di Reggio Emilia per maggiori controlli e per gli interventi sanitari del caso.

Sono incidenti, questi con la moto, che si ripetono ogni anno durante la bella stagione, soprattutto nel fine settimana con centinaia di moto che prendono possesso delle strade dell’Appennino, nonostante gli assidui controlli delle forze dell’ordine che com’è noto, oltre a monitorare la velocità, verificano le moto e la corrispondenza delle caratteristiche con i dati riportati nella carta di circolazione. .

s.b.