Si stacca un canestro e ferisce un giovane Presentata la denuncia in questura

Poteva andare molto peggio. Un ragazzo è rimasto ferito – per fortuna lievemente – mentre stava giocando nel campetto da basket al Parco Cervi (ex campo Tocci) dove improvvisamente si è staccato un canestro dal tabellone. Il ferro ha colpito il giovane che ha dovuto ricorrere alle cure mediche al pronto soccorso. Poi è scattata la segnalazione alla polizia municipale del comando di via Brigata Reggio; ieri mattina gli agenti hanno effettuato un sopralluogo, decidendo su disposizione anche dell’Amministrazione Comunale, di "transennare" l’area sportiva con del nastro, rendendolo di fatto inaccessibile. Ora vige il divieto di entrata e di qualsiasi attività.

Il ragazzo ha poi deciso di sporgere denuncia in Questura. Il campetto è di proprietà comunale e adesso il municipio rischia di dover rispondere dei danni causati al ragazzo.

Tra l’altro, i canestri del campetto, furono smontati nel maggio 2020, in piena pandemia, per disincentivarne l’utilizzo nel periodo in cui erano in vigore le restrizioni anti-Covid. Dopo la cessazione delle normative, erano stati ripristinati. La famiglia del ragazzo avrebbe dunque puntato il dito contro chi potrebbe aver montato – non in maniera idonea – i canestri.

dan. p.