Tra le ventitré elette un’altra Greta: è toscana ma studia a Reggio

Migration

Ci sarà anche un altro pezzo di "reggianità" alla finalissima di Miss Italia 2020. La neo Miss Toscana, Greta Beruatto, di 19 anni, vive ad Arezzo ma è di casa a Reggio, dove è iscritta alla facoltà universitaria di marketing e organizzazione d’impresa.

Dunque, saranno due le Greta con riferimenti reggiani a partecipare alla finale di Roma, a metà dicembre. La Beruatto non era tra le cinque prefinaliste regionali, ma il suo video-provino ha convinto la giuria, che l’ha fatta volare direttamente alla finalissima.

Greta Beruatto è figlia di Paolo, ex allenatore dell’Arezzo e già giocatore di Torino, Lazio e Avellino in Serìe A. Ad Arezzo è arrivata pochi mesi dopo la sua nascita a Trieste.

In Toscana vive con papà e la mamma Giovanna Colombin. Ha tre fratelli: uno di loro, Pietro, gioca in serie B nel Vicenza. "Il mio obiettivo – spiega Greta - è laurearmi ma sono una ragazza che ama le esperienze nuove. In quarta liceo ho studiato un anno negli States e ora c’è questa avventura che è davvero una novità piacevole e inaspettata. Il mondo dello spettacolo mi attrae. I miei modelli di attrice sono Meryl Streep ed Emma Watson. Nel video di presentazione ho puntato tutto sulla simpatia".

a.le.