Una nuova mensa da 250 pasti al giorno per l’elementare Gandolfi

Costo 410mila euro, coperto da risorse del Pnrr. Verranno liberati gli spazi usati ora

La scuola elementare Gandolfi di Campagnola sta per essere dotata di una nuova mensa, che potrà produrre fino a 250 pasti al giorno invece degli attuali 150. Il costo previsto è di 410 mila euro, coperto da risorse del Pnrr, per un importo totale di circa due milioni che serviranno anche per l’ex biblioteca, via Reggiolo e la casa di riposo. Il progetto della nuova mensa è collegato al polo scolastico di Campagnola.

Lo spazio per la mensa sarà un ambiente isolato ma collegato con gli accessi del fabbricato scolastico, garantendone la piena accessibilità. A servizio dello spazio per la mensa si prevedono un’area per il lavaggio stoviglie, uno spogliatoio con servizio igienico per il personale. un servizio igienico per i fruitori. Risparmio energetico, sicurezza, flessibilità e confort saranno parte integrante del nuovo edificio, il cui sistema costruttivo è previsto con i nuovi standard in materia di bioedilizia e la "pelle esterna" sarà caratterizzata da un rivestimento a "cappotto" intonacato.

"Grazie al bando Pnrr – conferma il sindaco Alessandro Santachiara – saremo in grado di realizzare una nuova struttura di circa 175 mq di refezione, esterna ma collegata alle strutture scolastiche, riportando le aule oggi usate come mensa alla loro naturale funzione, investendo in laboratori scolastici e potenziando l’offerta formativa della scuola e le attività del tempo pieno".