Il Baiso in finale negli Juniores: sfiderà il Montalto

Il titolo verrà assegnato giovedì 28 al Mapiana ed è polemica. Negli Amatori in semifinale Vezzano e La Vecchia

Migration

di Federico Prati

Pari di rigore e il Baiso è la seconda finalista del 37° Montagna Juniores. Vanificato quindi il tentativo di remuntada in extremis del Gatta cui non è bastato vincere sul campo del Felina: i granata di mister Zannini sono esclusi dalla finale per la peggior differenza reti negli scontri diretti coi baisani (ko all’andata 3-0 e vittoria 2-1 al ritorno). Nell’ultimo turno di qualificazione pari (1-1) fra il già qualificato Montalto di mister Stefano Vezzani e il Baiso del tecnico Roberto Scanu in cui passano i rosanero locali grazie allo shoot dall’attaccante Turini, abile ad inserirsi sul secondo palo al termine di un’azione manovrata conclusa da una seconda conclusione vincente. Sempre il Montalto sfiora due volte il raddoppio con Benassi e subisce poi il ritorno del Baiso fermato in due circostanze dal guardano Grassi, ma a metà tempo arriva il penalty-qualificazione di Sorbi che firma il definitivo pareggio. Nel derby.

La classifica finale: Montalto 14; Baiso, Gatta 10 Felina 0. Ultimo atto fissato per la serata di giovedì 28 luglio (ore 20): si giocherà a Baiso con il Montalto che non l’ha presa benissimo.

AMATORI. Nel Montagna Amatori, planano in semifinale le cugine Vezzano e La Vecchia. Il team del capoluogo ha superato ai rigori il Rondinara dopo il 2-2 dei tempi regolamentari: per i vezzanesi in buca Zobbi e Benassi cui hanno risposto Cottafava e Franceschetti. Invece La Vecchia ha regolato (2-1) il Marola grazie alla rete decisiva di Franceschetti.

In precedenza botta e risposta fra Stefani e Mungo. Stasera (ore 21) spazio alle semifinali in cui entrano in gioco Leguigno e San Cassiano, vincitrici dei rispettivi gironi: la formaazione di Casina attende sul proprio Parrocchiale il La Vecchia, mentre al Mapiana il San Cassano incrocia il Vezzano.

SQUALIFICHE. Dopo la disputa dei quarti di finale Dilettanti, il giudice sportivo ha fermato per un turno i centrocampisti Cristiani (Olimpia Roteglia) e Mistrali (Vettus), entrambi già eliminati con le rispettive squadre. Confermate giornate e orari delle due semifinali che saranno alla fine entrambe in notturna, a differenza del passato in cui il secondo penultimo atto si disputava alla domenica pomeriggio.

Sabato a Baiso orari ufficiali da anticipo: grande attesa per la sfida Borzanese-Cervarezza (ore 21.30) preceduta dal confronto baby Cerrè Sologno-Felina (ore 20).

Domenica, invece, nella sede di Vetto in agenda (ore 20.30) Baiso-Felina e aperitivo Giovanissimi (ore 19) Borzanese-Olimpia Roteglia. In caso di parità, previsti supplementari ed eventuali rigori.