Il mister del ’double’ Corradini allenerà la Modula Casalgrande

Dopo il salto di categoria e la conquista della Coppa Italia con la squadra femminile, prende il posto di Fiumicelli

Migration

Matteo Corradini è il nuovo allenatore della Modula Casalgrande, formazione che sarà nuovamente ai nastri di partenza del campionato di Serie A2 maschile. Chiusa la partentesi con la squadra femminile della società ceramica, portata al "double" composto da promozione nel massimo campionato e vittoria nella Coppa Italia, il classe 1979 prende il posto di Fabrizio Fiumicelli e guiderà anche l’Under 20: "Ho vestito questa maglia per parecchio tempo da giocatore e ho avuto l’onore di essere capitano. La mia storia in biancorosso è stata densa di gratificazioni e sono contento di ricoprire questo ruolo gratificante e di primo piano: partiamo da un’ottima base, costruita dai miei predecessori" spiega un soddisfatto Corradini.

In campo si punterà sulla continuità col recente passato: "Anche se Aldini si è appena trasferito a Trieste in A1, scelta condivisibile, potremo contare su tutti gli altri atleti, a partire da capitan Lamberti, e non mi dispiacerebbe un esterno con spiccata predilezione difensiva".

A Rubiera intanto è festa in piazza (nel rispetto delle regole anti-Covid) per ricordare la doppia promozione della pallamano cittadina, coi Vikings capaci di conquistare il salto dopo 10 anni in A1 maschile (oltre a vincere la Coppa Italia di categoria) e la seconda squadra che passa dalla B alla A2. Il primo cittadino Emanuele Cavallaro ha consegnato ad atleti, tecnici e dirigenti la Benemerenza Civica. Presenti il Presidente della Provincia, Giorgio Zanni, e Isabella Morlini, Delegata per lo sport dal Rettore Unimore.