Quotidiano Nazionale logo
3 mag 2022

"Nel primo set eravamo sul pullman Poi non è bastata un’ora alla grande"

Coach Mastrangelo commenta gara-1 della semifinale playoff persa a Bergamo "Sono fiducioso di pareggiare"

"Nel primo set eravamo ancora sul pullman, quindi non posso commentare la prova dei miei ragazzi. Nel prosieguo abbiamo giocato un’ora di altissimo livello, pareggiando e arrivando fino al 25 pari del terzo set, perso poi ai vantaggi". Così coach Mastrangelo dopo gara 1 delle semifinali playoff che ha visto la Conad cadere 3-1 sul campo di Bergamo, vincitrice della regular season. "La differenza – prosegue il tecnico – l’hanno fatta il muro avversario e qualche errore in attacco da parte nostra. E’ solo la prima gara, torniamo a casa e finalmente avremo una settimana intera per preparare il ritorno: sono fiducioso, perché vedo i ragazzi giocare alla pari con qualsiasi avversario, ora proveremo a dare il massimo per riportare la serie a Bergamo per la "bella". Se non ci riusciremo, bravi loro".

La gara. Brutto avvio per la Conad che va a -8 sugli attacchi di Terpin e Padura Diaz, prima di cedere il primo parziale 25-17; dopo il cambio di campo un muro di Cominetti e un incredibile turno di servizio di Held, con due aces, valgono il pari sul 19-25. Gli ospiti continuano a giocare alla pari, anche se Bergamo trova con Padura Diaz il 24-22 e due set point: Cominetti e Scopelliti li annullano, poi è ancora il cubano, ex di turno, a dare ai suoi il 2-1 sul 27-25. Anche nel quarto parziale c’è battaglia fino al 22-18 di Cominetti dalla linea dei 9 metri, prima della chiusura di Pierotti sul 25-21.

Gara 2 domenica al PalaBursi: se la Conad vince, si ritornerà il Lombardia per la "bella" mercoledì 11.

Agnelli Tipiesse Bergamo 3

Conad Reggio Emilia 1

Bergamo: Padura Diaz 20, Mancin -, Ceccato n.e, Abosinetti n.e, D’Amico L, Cargioli 10, Finoli 1, Baldi n.e, Terpin 11, Pierotti 15, De Luca L, Larizza 7. All. Graziosi

Conad: Zamagni 6, Catellani n.e, Held 17, Sesto -, Cagni n.e, Scopelliti 5, Cominetti 12, Mian -, Cantagalli 18, Garnica 6, Morgese L, Suraci -, Marretta -. All. Mastrangelo.

Parziali: 25-17; 19-25; 27-25; 25-21.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?