Sul pullman con cui viaggia il Parma spuntano gli stemmi della Reggiana

Ieri il video che rivelava lo scherzo è diventato virale sui social con stati d’animo opposti tra le due tifoserie

Migration

Il pullman del Parma Calcio ‘violato’ con gli stemmi della Reggiana. È questo il contenuto di un video che ieri è diventato virale e che ha fatto sorridere i tifosi granata e imbestialire quelli gialloblu che hanno contattato l’azienda di autotrasporti ‘Fontana’, con sede a San Polo d’Enza, per ricostruire l’accaduto e avere spiegazioni.

Nel filmato si vede un uomo che inquadra il pullman dei ducali e poi, avvicinandosi, riprende il paraurti posteriore e lo sportello interno del bocchettone per fare rifornimento dove sono ben visibili i simboli della Reggiana.

"Si tratta di una bufala, di un fotomontaggio in piena regola - si difende Alessandro Fontana, titolare dell’omonima ditta di autotrasporti - anche perché quel pullman rientrerà nella nostra disponibilità solo domani (oggi, ndr). In ogni caso abbiamo già individuato l’autore di questo brutto scherzo e prenderemo dei provvedimenti. In ogni caso ci dispiace davvero moltissimo perché in 65 anni della nostra attività non ci era mai capitata una cosa del genere e siamo molto amareggiati. Dà fastidio anche perché crea ulteriori tensioni e astio tra le due tifoserie rivali e voi non potete immaginare in quanti mi abbiano chiamato per chiedere spiegazioni e la risposta è molto semplice: si tratta di un fotomontaggio, di una bufala davvero colossale".

Francesco Pioppi