Quotidiano Nazionale logo
Quotidiano Nazionale logo
il Resto del Carlino logo
24 mag 2022

Tra i giovanissimi Canovi primo a Crespellano

Bardiani Csf oggi al via con il tour di Norvegia. Team Beltrami, Pesenti quinto nell’Under 23 Elite

24 mag 2022

Fine settimana di soddisfazioni per le realtà ciclistiche del nostro territorio che guardano ai giovani e agli atleti del domani. E oggi occhi puntati sul tour di Norvegia con la Bardiani Csf. Nella corsa a tappe la formazione è composta da Enrico Battaglin, Luca Colnaghi, Filippo Fiorelli, Henok Mulubrhan, Emanuele Tarozzi, Enrico Zanoncello. Sull’ammiraglia Luca Amoriello. Si corre sino al 29 maggio.

Tornando ai giovani, doppia gara per Under 23 Elite nel contesto della Due giorni marchigiana, con il Team Beltrami protagonista. Sabato scorso nel Gran premio di Santa Rita 5° posto in volata per Thomas Pesenti, che conferma la buona condizione di forma.

Domenica si è corso il Gran premio città di Castelfidardo, con la squadra che stavolta ha puntato su Andrea Biancalani: anche per lui un lusinghiero 5° posto colto in una volata affollata.

Nel prossimo week-end il gruppo di Stefano Chiari sarà sulla Riviera Romagnola: sabato parteciperà alle Strade bianche di Romagna, mentre domenica alla Coppa della Pace di Rimini.

Passiamo ai ragazzini. Sorride la Ciclistica Litokol 2000 di Rubiera, che ha ben figurato a Crespellano (Bologna). Nei Giovanissimi Augusto Canovi ha vinto la batteria dei G3, 4° Gabriele Soncini, 5° Nicolas Ferrari. Buon piazzamento nella classifica a squadre.

A Modena nel frattempo si sono svolti i campionati provinciali Esordienti, dove Enea Ori della Ciclistica 2000 si è piazzato 16°.

Spostiamoci a Felino (Parma) per un’altra manifestazione rivolta ai Giovanissimi organizzata dal Team La Verde, alla quale hanno partecipato 20 società. Nella classifica a squadre 8° posto per la Cooperatori, 9° per l’Sc. Cavriago.

Per quanto riguarda le future attività nel reggiano, è stata calendarizzata una gara per Giovanissimi il 5 giugno a Cavriago.

La manifestazione per fasce d’età si aprirà alle 15,30 alla zona sportiva di via Bassetta per concludersi alle 18,30.

m.t.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?