Rimini, idromassaggio, area relax e tanto verde. Rivoluzione in spiaggia al Bagno 28

A Marina centro nasce il primo stabilimento balneare ispirato al nuovo Parco del mare

Il rendering di come diventerà il Bagno 28

Il rendering di come diventerà il Bagno 28

Rimini, 26 aprile 2018 - Addio cabine: si passerà da 24 a solo 5. In compenso, largo a vasche idromassaggio e area relax. Un piccolo centro benessere, quello che sorgerà al centro del rinnovato bagno 28 a di piazzale Kennedy a Rimini. Sarà il primo stabilimento balneare di Marina centro ispirato al nuovo Parco del mare di Rimini, che prevede un lungomare pedonalizzato con parcheggi interrati, percorsi ciclopedonali, aree verdi e palestre e centri benessere a cielo aperto.

Una filosofia rispettata in pieno dal bagno 28 di Fabio Mancini, che ha ottenuto dal Comune il permesso per la costruzione del nuovo stabilimento. "Si tratta di un progetto pilota", spiega l'assessore Roberta Frisoni, e non è un caso che sia stato autorizzato proprio in quella zona. In piazzale Kennedy fervono i lavori per rifare il sistema fognario e, contemporaneamente, realizzare il primo tratto del nuovo lungomare. Lo stabilimento di Mancini, come quelli di altri, è stato per mesi occupato dal cantiere delle fogne.

Ora la corsa contro il tempo per rifarlo completamente nuovo e aprire a giugno. Il progetto per lo stabilimento è stato affidato agli architetti Albini e Rattini. Il bagno avrà meno cabine (da 24 a 5) e dirà addio al cemento: il materiale predominante sarà il legno. Al centro dominerà la zona benessere con le vasche idromassaggio, ci sarà un'area attrezzata con giochi per i bimbi e un ampio giardino. "Sarà una corsa contro il tempo, visto che la stagione balneare è alle porte - spiegano i progettisti - ma il bagno aprirà a giugno già con la nuova struttura, che verrà completata poi nel corso dei mesi".