Bollettino Coronavirus Rimini, altri 6 decessi negli ultimi giorni

Stabili i contagi: appena 2 i nuovi casi. Cinque i positivi a San Marino

i test sierologici alla Nuova Ricerca di Rimini (foto Petrangeli)

i test sierologici alla Nuova Ricerca di Rimini (foto Petrangeli)

Rimini, 13 maggio 2020 - Salgono a 229 le vittime da Covid-19 nel Riminese, con gli ultimi 6 decessi comunicati oggi. Ma, come precisa l'Ausl, i dati sulle morti non sono riferiti solo alle ultime 24 ore: alcuni decessi si sono verificati nei giorni precedenti, e non erano stati comunicati. Le vittime sono cinque donne di 80, 82, 91, 92 e 98 anni e un uomo di 59 con gravi patologie pregressi.

Solo 2 i nuovi contagi diagnosticati a Rimini, e per entrambi i malati non è stato necessario il ricovero in ospedale. I contagiati totali dall'inizio dell'epidemia sono 2.079. Salgono a 1.450 i guariti, grazie agli 24 della giornata di oggi.

A San Marino solo 5 nuovi casi di contagio (su 80 tamponi refertati) e nessun decesso. Continua poi lo screening a tappeto nelle aziende sammarinesi: su 1248 lavoratori sottoposti a test sierologico solo 15 sono risultati positivi al virus, tra cui 11 frontalieri.

I test sierologici sono partiti anche nel Riminese, e tra ieri e oggi sono stati centinaia quelli che l'hanno fatto presso gli ambulatori autorizzati.

Leggi anche "Il Coronavirus è più debole" - Le regole in spiaggia - Chi riapre il 18 maggio