Gli strappano un orologio da 70mila euro

Vittima un facoltoso imprenditore modenese, inseguito e aggredito a Riccione da due malviventi mentre scendeva dalla sua Porsche .

Migration

L’avevano puntato. La macchina, una fiammante Porsche Carrera. Il vistoso e costoso orologio al polso. Hanno agito a colpo sicuro i due rapinatori sapendo di fare il colpo grosso, e così è stato. Sabato sera a Riccione due malviventi hanno strappato a un modenese il Patek Philippe che aveva al polso. Un orologio del valore di 70mila euro, portato via da uno dei due rapinatori, poi datosi alla fuga con il complice a bordo di uno scooter.

La rapina è avvenuta intorno alle 23 e 30 di sabato in viale Cervia. Vittima un facoltoso imprenditore modenese, di una sessantina d’anni, che aveva deciso di raggiungere i suoi familiari per trascorrere insieme a loro le vacanze nella casa che hanno a Riccione. Era appena arrivato in città, ma non trovando posto vicino all’abitazione, ha iniziato a girare per le strade in cerca di un parcheggio, con il finestrino abbassato a causa del caldo. I malviventi l’hanno notato, e hanno cominciato così a pedinarlo. Quando finalmente ha trovato posto lungo viale Cervia, non si è accorto che i due rapinatori l’avevano seguito. Appena l’imprenditore ha parcheggiato l’auto, sono entrati in azione. Uno dei due è sceso dal motorino, si è avvicinato furtivo al turista e gli ha strappato l’orologio proprio mentre lui usciva dall’abitacolo della macchina. Ma l’uomo non si è arreso. Ha provato a fermare il rapinatore, tentando di bloccarlo. Ne è nata una breve colluttazione, ma il modenese ha avuto la peggio e non è riuscito a impedire la fuga del rapinatore: ha raggiunto il complice che lo aspettava pochi metri più in là sul motorino acceso, e insieme sono scappati via.

Sotto shock per quanto era appena accaduto, il sessantenne il modenese ha avvertito la famiglia e poi ha chiamato immediatamente le forze dell’ordine. Poco dopo i carabinieri sono arrivati sul posto, ma dei due rapinatori non c’era più traccia. Insieme al turista i militari hanno ricostruito tutta la dinamica della rapina. L’imprenditore modenese, che per fortuna non è rimasto ferito nello scontro con il rapinatore, ha fornito un racconto molto preciso di come sono andate le cose. E ha dato ai carabinieri alcuni dettagli utili per poter risalire all’identità dei malviventi. Sul caso indagano adesso i militari della sezione operativa, e grazie alla descrizione resa dall’imprenditore modenese i due rapinatori potrebbero avere i giorni contati.

ma.spa.