Ieg sbarca a Singapore, pronti expo su oro e food

Italian Exhibition Group rafforza in maniera significativa il suo peso in Asia. Il ceo Peraboni: "Altro passo avanti nel processo di internazionalizzazione"

Migration

Ieg sulla via della seta: sbarca a Singapore e rafforza "significativamente" il suo peso in Asia.

La società fieristica Italian exhibition group, con le sue strutture a Rimini e Vicenza, consolida la propria posizione con la firma di un memorandum, insieme al Singapore tourism board, che supporta lo sviluppo e l’organizzazione di nuovi eventi targati Ieg nella città stato.

L’annuncio è stato dato durante una cerimonia al Fullerton Hotel di Singapore.

La società italiana aprirà una propria sede nella "città dei leoni", dove recentemente ha anche firmato una lettera di intenti per l’acquisizione da Cems-Conference & Exhibition Management Services di due manifestazioni fieristiche dei segmenti luxury e food, ovvero Sije - Singapore International Jewelry Expo e di Cafè Asia, Sweet and Bakes Asia, Restaurant Asia. "La partnership con Singapore Tourism Board segna un ulteriore, importante passo in avanti nel processo di internazionalizzazione di

Ieg, che consolida il suo presidio nel continente asiatico", commenta Corrado Peraboni, ceo di Ieg.

"Questa nuova partnership testimonia la solidità dei fondamentali economici di Singapore e il nostro posizionamento quale fulcro globale asiatico per il Mice e il business turistico", afferma Poh Chi Chuan del Singapore Tourism Board. "Il prezioso scambio di know-how e di innovazione tra Ieg e Singapore contribuirà al potenziamento delle relazioni commerciali con la regione Asean, che ha in Singapore il suo centro nevralgico, con tassi di crescita tra i più alti dell’intero panorama mondiale", sottolinea Francesco Santa, International business development director di Ieg.

E per conquistare il continenete asiatico, Italian exhibition group parte con due eventi fieristici all’insegna di oro e food.

La firma à avvenuta alla presenza dell’Ambasciatore italiano a Singapore, Mario Vattani. "Singapore svolge un ruolo sempre più importante nella regione Asean e in Asia in generale - ha dichiarato Vattani - la sua posizione strategica, la solida connettività di cui gode con gli altri paesi asiatici ne fanno per noi un partner centrale, una piattaforma per il business italiano, e siamo felici che una realtà della portata di Italian Exhibition Group (Ieg) abbia deciso di aprire a Singapore e quindi investire in modo visibile e concreto nel Sud Est Asiatico".

Ieg è già presente in Asia con brand di livello internazionale: negli Emirati Arabi, con Dubai Muscle Active Show (28-30 ottobre 2022) e con Jgt Dubai (12-14 febbraio 2023), nella Repubblica popolare Cinese con una rassegna fieristica sulle green technologies, e con Sigep China (organizzata da Eagle, società di Ieg), la fiera dedicata al gelato.