"Il parco Robinson in mano ai pusher"

La denuncia del consigliere Mauro (FdI): "Numerose le segnalazioni. Dall’amministrazione poca attenzione alla sicurezza"

Migration

Troppi balordi e sbandati in zone buie ed isolate della città, anche con alcuni episodi di possibile spaccio di stupefacenti ed ora Fratelli d’Italia chiede più controlli e sicurezza in città a Cattolica, anche in seguito a segnalazioni di alcuni cittadini.

"Riteniamo di fondamentale importanza che l’amministrazione comunale abbia un maggiore occhio di riguardo nei confronti della sicurezza cittadina – dice Flavio Mauro, consigliere comunale di Fratelli d’Italia –. Già lo scorso marzo ho cercato di sensibilizzare l’amministrazione circa questo tema attraverso un’interrogazione in consiglio comunale, ma a distanza di nove mesi non c’è stato alcuno sviluppo. In seguito a numerose segnalazioni effettuate dai cittadini è doveroso che il Comune ponga in essere attività più stringenti per arginare la microcriminalità, aumentando il pattugliamento del territorio, anche in orario notturno, attraverso l’impiego della polizia municipale ed ampliando i sistemi di videosorveglianza, utili anche per l’identificazione dei responsabili in caso di atti illeciti".

Poi, il consigliere di Fratelli d’Italia entra nel dettaglio, ed indica parchi pubblici ma anche piazze o vie marginali rispetto al centro in cui la desolazione invernale sembrerebbe creare situazioni critiche: "È impensabile – prosegue il consigliere comunale Flavio Mauro – che in un Comune come Cattolica sia presente un numero di telecamere decisamente inadeguato e che l’amministrazione non abbia ancora provveduto ad ampliarlo, come ad esempio pure nell’ampia Piazza Repubblica dove non mancano balordi e senza tetto in orari serali e notturni. Chiediamo poi che l’amministrazione provveda ad installare nuove telecamere sul territorio comunale che, nel rispetto della privacy, agiscano da deterrente, magari con particolare attenzione ai parchi cattolichini che spesso divengono, sempre su segnalazioni dei cittadini, luogo di spaccio e di consumo di sostanze stupefacenti e quindi anche di degrado".

Un fenomeno che, stando alle segnalazioni ricevute dal consigliere, portano il pensiero "ad esempio anche al Parco Robinson, su cui si concentrano i timori dei cittadini ed aumentano sempre di più. Dunque in generale per controllare parchi e quartieri serve maggiore sicurezza e vigilanza", ribadisce in chiusura il consigliere dell’opposizione cattolichina.