Lucrezia danza per Iva "Esperienza stupenda"

La riccionese Zambon balla e recita da protagonista nel videoclip di ‘Voglio amarti’, brano presentato dalla Zanicchi a Sanremo

Migration

Danza e recita da protagonista, Lucrezia Zambon, nel nuovo videoclip di Iva Zanicchi, con il brano sanremese Voglio amarti. La riccionese di 27 anni danza da quando ne ha 7 ed è diplomata come insegnante di yoga. "Sono nata e cresciuta a Riccione e qui ho iniziato a ballare all’ Accademia danza e musica, con Natasha Freeston – racconta Zambon – Ho fatto sempre danza moderna, poi negli anni ho studiato danza classica". Lucrezia è stata scelta, insieme al bolzanino Simon Carbone, per essere la ballerina protagonista del videoclip di Mattia Panté, dal direttore artistico Valeriano Longoni. Quest’ultimo vive a Riccione e la scoperta di Lucrezia è arrivata con il programma di Iva Zanicchi, su Canale 5, Tv show d’Iva per la regia di Roberto Cenci. "Già in questa avventura ho fatto parte del corpo di ballo dello show. Iva si è trovata bene con tutti noi ballerini – continua Lucrezia – Valeriano ha così scelto me e Simon per questo videoclip, in vista della sua partecipazione a Sanremo".

Per lei è un orgoglio?

"Sono onorata e grata a Valeriano per aver creduto in me. Da lui ho tanto da imparare".

Nel mondo dello spettacolo quando ci è entrata?

"Nel 2007, quando mi sono avvicinata alla Musical Academy di Riccione, firmata Gino Landi, insieme alla direttrice artistica Elena Ronchetti. Mi sono specializzata in danza, canto e recitazione".

E poi?

"A 16 anni sono entrata nel corpo di ballo dei parchi Aquafan e Oltremare di Riccione, dove ho lavorato 10 anni. Poi vari master di formazione a Los Angeles e Roma, show, musical, tour per tutta Italia".

Ma il suo volto è apparso anche al cinema e in tv.

"Sì, ho fatto una serie di spot pubblicitari, sono nel cast del film di Sorrentino Loro, nel videoclip di Gabry Ponte Che ne sanno i 2000 e ho partecipato anche a una docu-fiction su Real Time Love dilemma. E ho recitato nella serie Instagram dei gemelli Dellai, che hanno fatto Sanremo anno scorso".

Com’è lavorare con la Zanicchi?

"Stupendo, è solare, simpatica. Ha una grinta immensa".

Cosa vuole fare in futuro?

"Il mondo dello spettacolo è la mia vita. Il sogno nel cassetto è avvicinarmi meglio al mondo del cinema. E ballare sul palco dell’Ariston".

Rita Celli