RiminiWellness Off, in forma con il fuori salone dedicato al benessere

RiminiWellness e RiminiWellness OFF tornano dal 30 maggio al 2 giugno, trasformando la città in un manifesto del benessere con oltre 240 iniziative legate all'attività fisica e ai sani stili di vita. Partecipazione gratuita per promuovere il benessere in tutte le sue forme.

Rimini mostra i muscoli. Dal 30 maggio al 2 giugno la Fiera ospiterà la 18esima edizione di RiminiWellness: in concomitanza tornerà anche il fuori salone RiminiWellness OFF, l’appuntamento che ha come obiettivo quello di "trasforma il territorio della Riviera nel manifesto internazionale della promozione dell’attività fisica e dei sani stili di vita". Anche quest’anno, con Rimini Wellness OFF, tornerà un ricco programma di iniziative (oltre 240 nell’edizione del 2023) legate al benessere in movimento tra le meraviglie del patrimonio storico, culturale e turistico di un territorio ad alta vocazione sportiva. Dal litorale ai parchi cittadini, dal wellness park del parco del mare alla pittoresca piazza sull’Acqua del ponte di Tiberio, l’iniziativa, spiegano gli organizzatori, proporrà "un’esperienza vibrante ed inclusiva, rafforzando così l’immagine di Rimini come promotrice di un benessere accessibile e partecipativo a livello nazionale e non solo". La partecipazione a RiminiWellness OFF è aperta a titolo gratuito a tutte le aziende, associazioni, istituzioni e organizzazioni che desiderino promuovere la cultura del benessere in tutte le sue sfaccettature, dalla nutrizione al fitness, dal benessere mentale alla medicina preventiva. Per unirsi, è necessario semplicemente compilare un modulo di adesione.

Sono aperte le iscrizioni in vista dell’appuntamento che prenderà il via a Rimini il 30 maggio, richiamando in città decine di migliaia di appassionati.

Le realtà che intendono ricevere informazioni e approfondimenti circa le modalità di partecipazione al programma possono scrivere all’indirizzo rwoff@wellnessculturelab.com. Attraverso la nuova edizione del fuori salone, Rimini Wellness punta "a radicarsi ancora più profondamente nel tessuto urbano e culturale della città, coinvolgendo un pubblico eterogeneo, dai bambini ai meno giovani, dagli amatori agli agonisti, offrendo a ciascuno la possibilità di scoprire attività in perfetta armonia con i propri interessi e di toccare con mano i benefici dell’attività fisica".