Vampiri del gasolio sorpresi a rubare 180 litri: arrestati

Tre "vampiri" di gasolio sono stati arrestati dai carabinieri della compagnia di Rimini che, nel pomeriggio di sabato, li hanno sorpresi ad asportare il carburante dai serbatoi di alcuni mezzi pesanti in sosta.

Il colpo è stato messo a segno ai danni di un’azienda di movimento terra nella zona del Villaggio I Maggio, coi malviventi che sabato erano riusciti ad entrare nel piazzale della ditta.

Quindi, armati di un tubo di gomma, i banditi hanno iniziato a depredare i veicoli parcheggiati, ma le loro manovre losche sono state smascherate immediatamente dalle telecamere di videosorveglianza e, il titolare della ditta, ha immediatamente lanciato l’allarme, facendo intervenire sul posto i militari dell’Arma, che hanno sorpreso i malviventi mentre stavano tentando di portare via ben 180 litri di gasolio aspirato dai mezzi pesanti.

La pattuglia dell’Arma ha catturato il trio e, a finire in manette, sono stati un 49enne, un 48enne e un 26enne che nella mattinata di lunedì sono stati processati per direttissima.