Quotidiano Nazionale logo
Quotidiano Nazionale logo
il Resto del Carlino logo
16 mar 2022

Parchi divertimento a Rimini: le date di apertura 2022

Dal 19 marzo via all'Italia in miniatura, da aprile si aggiungono anche l'Acquario di Cattolica e Oltremare. Aquafan da giugno

16 mar 2022
andrea oliva
Spettacoli
I delfini nella Laguna di Oltremare
I delfini nella Laguna di Oltremare
I delfini nella Laguna di Oltremare
I delfini nella Laguna di Oltremare

Rimini, 16 marzo 2022 - “Torniamo con forza dopo due anni di pandemia che hanno messo in ginocchio l’Italia intera”. Sono parole di Patrizia Leardini direttrice Costa Edutainment Polo Adriatico che annunciano la riapertura dei parchi tematici: Italia in miniatura, Aquafan, Oltremare e Acquario di Cattolica.

“Siamo pronti a offrire al pubblico nazionale e internazionale, una stagione 2022 lunghissima, per tutti e 4 i nostri parchi. Da metà mese, per i ponti di primavera (Pasqua, 25 aprile e 1° maggio) e per tutta l’estate, nei parchi il pubblico potrà trascorrere giornate di puro divertimento. Perché è proprio in questo contesto storico, oggi reso ancora più complicato per quello che sta accadendo poco lontano da noi, che il ruolo dei parchi divertimento diventa fondamentale per garantire ai più piccoli e alle nuove generazioni, luoghi e momenti di spensieratezza, di speranza verso il futuro”.

Sabato 19 marzo aprirà Italia in Miniatura nei fine settimana (19-20, 26 e 27 marzo, 1 e 2 aprile), il parco dedicato ai piccoli eploratori delle bellezze italiane. Seconda data, quella di sabato 2 aprile quando si apriranno i cancelli dell’Acquario di Cattolica - dove sono ospitati gli squali toro più grandi d’Europa - e di Oltremare a Riccione, dove c'è anche la Laguna di Ulisse, dove nuotano i delfini curiosi. Terza data, mercoledì 1 giugno con Aquafan che riparte con i suoi oltre 3 chilometri di scivoli, eventi e sorprese.   
 
 

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?