Angels al rush finale. Otto partite per salvarsi

Inizia oggi al PalaSgr la seconda fase del campionato di Santarcangelo. Sarà Montecchio il primo della serie di avversari da battere per non retrocedere. .

Angels al rush finale. Otto partite per salvarsi

Angels al rush finale. Otto partite per salvarsi

Tornano a giocare gli Angels ed è una seconda fase che fa rima con playout. Quelli a cui sono destinate, in Emilia-Romagna, tutte le squadre classificate dal quarto posto in giù in entrambi i gironi di Serie C. 15 formazioni, divisi in tre raggruppamenti, a battagliare per la salvezza partendo da zero. Già, tutto quello che è stato fatto fin qui non conta più nulla, le squadre non si portano dietro punti dalla prima fase. Il margine è comunque abbastanza ampio, perché in ogni gruppo se ne salvano tre, la quarta va a un ulteriore spareggio e la quinta retrocede. Dieci giornate (otto partite e due turni di riposo) per mantenere la categoria.

Santarcangelo comincia stasera dalla palestra amica, quel PalaSgr a cui chiede tanto in termini di tifo e sostegno. Alle 21 palla a due del match con Montecchio (arbitri Neri e Zanetti), finito ottavo nel girone A con 10 punti, frutto di 5 vittorie e 13 ko. L’impresa, possibile, è anche quasi obbligata, visto che poi i playout andranno in vacanza nella settimana pasquale e gli Angels avranno successivamente di fronte due trasferte. Occhio, tra gli ospiti, all’esperta guardia Di Noia e al lungo Germani. La Dulca sarà poi il 6 aprile a Casalecchio dal Cvd e il 13 aprile a Ferrara dalla Scuola Basket. Di nuovo a Santarcangelo il 20 aprile per la gara con la Sg Fortitudo, poi il ritorno: 4 maggio a Montecchio, 11 maggio con Cvd, 18 maggio con Ferrara e 25 maggio a Bologna con la Sg Fortitudo.

Nel girone umbro-marchigiano, intanto, i Titans cercano la matematica certezza dei playoff e fanno anche un pensiero al secondo posto nella trasferta di stasera a Tolentino (ore 21.15, arbitri Pompei e Racsan). Obiettivo alla portata contro la terzultima in classifica.

l.z.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su