Futsal B femminile. Virtus, un punto nel derby per lanciare lo sprint playoff

La Virtus Romagna si prepara per il rush finale di stagione, puntando ai playoff nonostante gli infortuni. Il pareggio nel derby contro la Polisportiva 1980 è un passo avanti, ma servono prestazioni impeccabili per raggiungere l'obiettivo.

Virtus, un punto nel derby per lanciare lo sprint  playoff

Virtus, un punto nel derby per lanciare lo sprint playoff

Dopo il pareggio per 1-1 nel derby contro la Polisportiva 1980 di domenica scorsa, la Virtus Romagna di mister Spada si prepara ora ad affrontare al meglio quest’ultimo stralcio di stagione dove ancora tutto è in gioco.

L’obiettivo di arrivare in zona playoff è ad un passo. Le romagnole, però, nelle due rimanenti giornate di stagione regolare non potranno permettersi passi falsi per arrivare al meglio alla post season che si preannuncia combattuta e per le virtussine anche particolarmente complicata, visti i tanti infortuni che hanno falcidiato la squadra. "Avrei voluto tantissimo giocarlo questo derby – dice Valentina Falcioni ancora fuori per infortunio – I derby vanno sempre giocati per essere vissuti in pieno e quello di domenica è stato un derby da vivere. Molto energico, il loro campo poi è ostico, è un loro punto di forza e il clima che si crea è sempre stimolante". Una gara complicata per le biancorosse. "Perché era un derby e il peso della partita era ulteriormente importante dato che noi ci giocavamo un pezzo dell’accesso ai playoff. Una sfida però anche molto difficile a causa delle condizioni nelle quali siamo arrivate a questo impegno, con tante giocatrici infortunate". Sempre sul derby di domenica scorsa, Falcioni conclude: "Speravamo sicuramente in una vittoria ma questo pareggio ce lo teniamo stretto. Sarebbe potuta arrivare la vittoria per le occasioni create, ma c’è da dire anche che il loro portiere è stato protagonista assoluto". Allargando lo sguardo su questo finale di stagione regolare e, più in generale, sulla stagione nella sua interezza... "Nonostante i tanti, troppi, infortuni, sono comunque soddisfatta. Certo, la classifica non rispecchia totalmente le nostre ambizioni iniziali, ma siamo state bravissime a gestire al meglio le difficoltà, compattandoci. Sono sicura che affronteremo la post season nel migliore dei modi".

Futsal B. Girone A (20ª giornata): Mediterranea-L84 Torino 8-3, Infinity-Jasnagora 0-1, Hurricane-Bagnolo 1-1, Polisportiva 1980-Virtus Romagna 1-1, Athena Sassari-Pero 2-5. A riposo il Villaguardia.

Classifica: Mediterranea 54; Pero 43; Jasnagora 37; Athena Sassari 35; Virtus Romagna 34; L84 Torino 27; Infinity 23; Polisportiva 1980 15; Villaguardia 14; Hurricane 6; Bagnolo 3.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su