Chi è Joelle, Giorgia Turcato di Lendinara protagonista a X Factor

La cantante polesana ha conquistato l’accesso ai ‘live’ diventando concorrente ufficiale del noto talent musicale

Lendinara, 24 ottobre 2022 – Una polesana da standing ovation. E’ la bella storia della giovanissima cantautrice Giorgia Turcato in arte ‘Joèlle’, 21 anni di Lendinara, che in queste settimane si è resa protagonista al talent X Factor Italia. Nell’ultima puntata Giorgia è riuscita conquistare l’accesso ai live e quindi diventando una ‘concorrente ufficiale di X Factor 2022’, nella squadra di Rkomi.

alcuni momenti dell'esibizione di Giorgia Turcato
alcuni momenti dell'esibizione di Giorgia Turcato

L’esibizione della giovane polesana solo voce, con “People help the people”, seguiti da uno standing ovation del pubblico in sala. “È stata un'emozione grandissima - ha scritto sulla sua pagina Giorgia - ci vediamo presto ai live. È solo l'inizio, grazie a tutte le persone che mi sono state e che mi sono vicine ed a tutte le nuove arrivate, siamo una famiglia, vi abbraccio forte”. Nel corso dei ‘bootcamp’, invece, Giorgia Turcato è stata l’ultima ad esibirsi conquistando una sedia, cantando una delicatissima cover di “Save Your Tears”, incantando tutti per la sua dolcezza e capacità vocale.

La polesana conquista un po' tutti con le sue esibizioni, tanto che molti dei suoi fans e amici la vorrebbe già vincitrice finale. Ad aprire il ‘percorso’, che poi le ha permesso di arrivare alle serate live, sono state le audizioni di X Factor dove Giorgia Turcato si era fatta apprezzare con una versione un po’ country di “Nothing Breaks like a Heart” di Miley Cyrus.