Adriese Calcio, Riccardo Martimbianco è il nuovo difensore

Cresciuto nel settore giovanile della Prodeco Montebelluna, il 20enne Martimbianco arriva dal Borgosesia

Riccardo Martinbianco, classe 2001

Riccardo Martinbianco, classe 2001

Rovigo, 22 luglio 2022 - Nuovo rinforzo per la squadra allenata da Roberto Vecchiato. Grazie al lavoro del direttore tecnico Alberto Cavagnis, in casa granata è arrivato Riccardo Martimbianco, trevigiano nato a Castelfranco Veneto il 16 agosto 2001, difensore centrale di ruolo alto 184 centimetri.

Cresciuto nel settore giovanile della Prodeco Montebelluna, a 14 anni veste il rossonero del Milan, arrivando a giocare fin nella Primavera. Il salto tra i “grandi” avviene nel campionato 2019/2020 quando difende i colori del Mestre in serie D, prima del salto nei professionisti, giocando in Serie C con il Piacenza (11 gare disputate). Lo scorso anno, ha vestito la maglia del Borgosesia. Ora la nuova esperienza con l’Adriese, club che vuole essere protagonista in serie D, in un girone che sarà molto competitivo, considerate le rose che Luparense, Cjarlins Muzane, Union Clodiense, Campodarsego, Este stanno allestendo.

Intanto proseguono con successo gli open day rivolti al settore giovanile. Giovedì è stato il turno delle annate 2006-2007-2008. Il responsabile del settore giovanile Nico Moretti, coadiuvato dagli allenatori che hanno presenziato, ha accolto gli atleti presso lo stadio Luigi Bettinazzi. Ad ogni atleta è stata regalata una maglietta con il logo Adriese per ricordarsi della giornata di gioco e divertimento.