"Questo il nostro gioco Dominio per 80 minuti"

Vittoria a valanga sul Piacenza, l’allenatore della mischia Giazzon: "Ottima prestazione in campo, dei singoli e dell’intero collettivo"

Migration

Quello sceso in campo sabato contro il Sitav Rugby Lyons è stato un Rovigo imponente. I Bersaglieri, dopo dieci minuti di gioco, hanno fatto capire all’avversario che i padroni di casa erano loro. I rossoblù sono riusciti a chiudere la partita marcando undici mete e senza subirne nessuna. "La partita è andata bene – commenta l’allenatore della mischia Davide Giazzon –. Si sono viste delle ottime cose sia a livello individuale che nel collettivo. I ragazzi non hanno mai sottovalutato l’avversario e per tutti gli 80 minuti hanno cercato di imporre il loro gioco".

Mischia e touche sono state quasi perfette, come anche il lavoro dei trequarti

"Di sicuro le fasi statiche sono state molto positive. E’ stata una settimana di duro lavoro. Se vogliamo raggiungere i nostri obiettivi, non dobbiamo mai calare di intensità. Iniziamo ad essere sempre più uniti e collegati con il lavoro dei trequarti. Si sta formando un’ottima amalgama fra tutti i giocatori"

Undici mete segnate e nessuna subita

"Le mete sono frutto dell’apporto dato da ogni singolo giocatore durante tutta la partita. Non è mai mancato l’appoggio verso i propri compagni e questo ha fatto sì che gli avversari non riuscissero mai a mettere in discussione il nostro lavoro"

La squadra è tornata a sorridere: tutti i giocatori erano concentrati al massimo. L’unione nel gruppo sta crescendo?

"Ora dobbiamo solo pensare alla squadra. Se ognuno di noi fa qualcosa per l’altro, i risultati poi si vedono. Quando si riesce ad avere un obiettivo unico e tutto quello che proviamo in allenamento riesce, è facile affrontare la partita con il sorriso. Ci stiamo concentrando sugli obiettivi che ci siamo dati all’interno del gruppo"

La prossima sfida sarà sabato contro l’Hbs Colorno. Come si preparerà la Femi-Cz Rovigo?

"La sfida sarà molto impegnativa perché andremo a giocarla a Colorno. E’ un campo sempre ostico, la squadra è organizzata ed ha buoni giocatori. Cercheremo quindi di preparare la settimana con un altro approccio mentale. Lavoreremo sui dettagli e andremo a limare i piccoli errori che ci sono stati nella partita contro i Lyons. Faremo sempre il massimo e continueremo a concentrarci su noi stessi. Il lavoro della squadra è la cosa più importante per noi".

Silvia Malanchin