Rugby, Rovigo perde con onore contro i Cardiff Blues

Nel finale la Femi-Cz mette a segno anche una bella meta

Un contrasto di gioco

Un contrasto di gioco

Rovigo, 25 ottobre 2014 -

Femi-Cz Rugby Rovigo Delta vs Cardiff Blues 18-33

Marcatori: p.t. 9’ m. Rodriguez tr. Farolini (7-0), 12’ m. Jankins G. non tr. (7-5), 25’ m. Turnbull tr. Patchell (7-12), 30’ m. Jenkins G. tr. Patchell (7-19), 42’ cp. Farolini (10-19); s.t. 9’ cp. Farolini (13-19), 21’ m. Vosawai tr. Patchell (13-26), 29’ m. Cook tr. Patchell (13-33), 40’ m. Montauriol non tr. (18-33)

Femi-Cz Rugby Rovigo Delta: Farolini, McCann, Majstorovic, Menon, Lubian L. (22’ st. Bortolussi), Rodriguez (30’ Pavanello), Frati (16’ st. Bronzini), Roan (30’ st. Gajion), Ceccato (22’ st. Mahoney), Ravalle (14’ st Quaglio), Maran (14’ st. Lubian E.), Montauriol (c), Ruffolo, Caffini, Zanini (14’ st. De Marchi). All.: Frati

Cardiff Blues: Patchell (30’ st. Walsh); Smith, Allen (1’ st. Evans), Thomas, Fish; Davies G., Williams L. (19’ st. Jones L.); Jenkins G. (30’ st. Davies T.), Dacey (25’ st. Williams R.), Andrews (15’ st. Jones A.), Dicomidis (18’ st. Paulo), Cook, Turnbull, Navidi (c) (20’ st. Jenkins E.), Vosawai. All. Hammett.

Ottima prova di carattere quella messa in scena oggi pomeriggio al “Battaglini” dalla Femi-Cz Rugby Rovigo Delta, che contro i Cardiff Blues ha perso 18-33 ma non ha mai mollato, riuscendo anche a segnare una meta proprio allo scadere del match.

La Femi-Cz Rugby Rovigo Delta inizia alla grande il match contro i Cardiff Blues, facendosi subito pericolosa e sfiornado subito una meta con Ruffolo. Un’intuizione di Rodriguez, appena dopo 9’ dal fischio d’inizio, che intercetta l’ovale tra le mani dei Blues in attacco porta alla prima meta del match, proprio sotto i pali, che Farolini trasforma senza difficoltà. Gli ospiti però rispondono subito dopo con una meta nata da touche ad opera di Jankins, che l’estremo gallese però non trasforma. Nei minuti successivi i rossoblù si danno da fare, mettendo in difficoltà i gallesi con una touche perfetta e una buona difesa. Gli ospiti riescono a trovare il varco per superare la linea di meta solo al 25’ con Turnball, e Patchell trasforma per il sorpasso 7-12. Grazie a una maul performante, i Blues riescono a tornare in meta al 30’ nuovamente con Jenkins ma i rossoblù non demordono e riescono a chiudere il primo tempo sul 10-19 centrando un piazzato, grazie alla precisione di Farolini dalla piazzola.

Ottima anche la ripresa per i Bersaglieri che, nonostante le due mete subite dai Blues a firma di Vosawai al 21’ e Cook al 29’ (entrambe trasformate dall’estremo gallese), riescono a mettere in estrema difficoltà gli ospiti soprattutto in touche. Sono proprio i rossoblù a segnare i primi punti del secondo tempo, grazie al piazzato che Farolini centra 9’. La grande prova di carattere della Femi-Cz Rugby Rovigo Delta esplode sul finale, quando riesce a confinare i Blues sui propri 5 metri e attacca a più non posso, facendo leva anche su una touche praticamente perfetta. E la meritata meta arriva proprio allo scadere, grazie a Montauriol che la costruisce da touche: il match si chiude con il punteggio di 18-33.