Covid in Veneto, bollettino 4 novembre: 4.058 in 24 ore e 10 morti

Resta alta la curva dei nuovi contagi, mentre aumentano i malati ricoverati in area medica ospedaliere. A Padova concerto in memoria delle vittime

Venezia, 4 novembre 2022 - Un nuovo balzo dei contagi Covid è stato registrato nelle ultime 24 ore in Veneto, con 4.058 casi (ieri erano stati 5.187), ai quali si aggiungono 10 vittime. Lo segnala il bollettino della Regione. I numeri totali dall'inizio della pandemia salgono a 2.435.782 per quanto riguarda le infezioni, e a 15.757 per i decessi.

Covid Veneto, oggi 3.623 casi e 10 morti. Il bollettino del 5 novembre in pdf

Bollettino Covid Veneto 4 novembre 2022
Bollettino Covid Veneto 4 novembre 2022

Scende il dato delle persone attualmente positive, 49.802 (- 114).  L'andamento dei ricoveri segnala un aumento significativo per i malati Covid in area medica, 1.090 (+34), e una crescita leggera per quelli in terapia intensiva, 46 (+4). 

Approfondisci:

Covid, la Regione Emilia Romagna: sanitari no vax non con i fragili

Covid, la Regione Emilia Romagna: sanitari no vax non con i fragili

Concerto per le vittime del Covid a Padova 

Domani, 5 novembre alle 21, a Padova, nella suggestiva chiesa romanica di San Nicolò, l'orchestra ed il coro dell'associazione "Il Cimento Armonico" diretti da Gianmaria Fantato Pontini, dedicheranno alla memoria delle vittime colpite dal Covid-19, a tutto il personale sanitario, alle autorità cittadine e alle Forze Armate che si sono impegnate durante la lotta alla pandemia, una delle pagine sacre più raffinate e pregiate: il Requiem per soli, coro e orchestra op. 48 di Gabriel Fauré (1845-1924) nella particolare versione del 1889. 

Protagonisti della serata saranno il mezzosoprano calabrese Francesca Gerbasi, il baritono vicentino Alberto Spadarotto, l'orchestra ed il coro dell'associazione "Il Cimento Armonico". La serata si avvale del patrocinio della Regione Veneto, della Provincia di Padova, e del Comune di Padova e in collaborazione con l'Istituto Alberghiero Pellegrino Artusi di Recoaro che parteciperà mettendo a disposizione alcuni alunni che si occuperanno dell'accoglienza del pubblico in chiesa. Al concerto saranno presenti diverse autorità cittadine e le Forze armate che hanno profuso il loro impegno durante la lotta alla pandemia.