
Un fermo immagine tratto da un video mostra lo sganciamento improvviso dalla partenza di Ra Valles di una cabina della funivia della Tofana, su cui si trovavano 30 turisti. ANSA/ CORRIERE DELLE ALPI +++ANSA PROVIDES ACCESS TO THIS HANDOUT PHOTO TO BE USED SOLELY TO ILLUSTRATE NEWS REPORTING OR COMMENTARY ON THE FACTS OR EVENTS DEPICTED IN THIS IMAGE; NO ARCHIVING; NO LICENSING +++NPK
Belluno, 24 luglio 2024 – Un’escursione potenzialmente letale per una trentina di turisti sulle Tofane: la cabina della funivia dalla stazione di Ra Valles su cui stavano viaggiando si è improvvisamente staccata al momento della partenza. È successo domenica scorsa e a raccontarlo è Il Corriere delle Alpi.
Fortunatamente non ci sono state conseguenze, se non dei momenti di reale panico per le persone coinvolte. Ad aver causato il malfunzionamento sarebbe stato un guasto elettrico: eventuali tragici epiloghi sono stati scongiurati dalla corretta entrata in funzione del freno di emergenza.
Per qualche secondo la cabina è oscillata nel vuoto, ma l’addetto ai comandi ha rassicurato la gente a bordo facendo presente che il secondo motore dell’impianto li avrebbe riportati al sicuro.
