Jesolo: cerco idraulici da 4 anni. L'annuncio dell'imprenditore senza risposte

L’appello di Stefano Cipelletti titolare dell’azienda di termoidraulica in cerca di personale: “Prima di soffermarsi sulla paga, stabilita nel contratto nazionale del lavoro, passate in ufficio per un colloquio!”

Idraulico (immagini di repertorio)

Idraulico (immagini di repertorio)

Jesolo, 8 dicembre 2022 – Le poche risposte alle offerte di lavoro pubblicate ripetutamente da Stefano Cipelletti, sono i commenti di sostegno allo sfogo social dell’imprenditore veneto, alla disperata ricerca di personale tecnico che non si trova. Un post su tutti: “Purtroppo i giovani di oggi (e non solo) hanno stimoli ed ambizione pari a zero!”, scrive Loretta.

Stefano Cipelletti, legale rappresentante della Centroclima srl di Jesolo, azienda di termoidraulica, da 4 anni è alla ricerca di una figura da inserire stabilmente nell’organico, ad oggi composto dai due soci, un tecnico e un’impiegata. Il lavoro non manca, per star dietro alle richieste di intervento quotidiano servono però nuovi addetti.

Un annuncio via l’altro qualche candidato si è presentato nel tempo alla porta di Centroclima, ma non è durato molto, tra le principali motivazioni dell’abbandono sembra esserci una paga ritenuta troppo "bassa", per un lavoro che richiede duro impegno.

Gli stipendi offerti sono quelli previsti dal contratto nazionale, vale a dire “900 euro al mese per un apprendista con zero esperienza, da formare, e 1.400 per un tecnico con esperienza. Sono cifre basse? Possiamo discuterne, ma sono i contratti nazionali”, sottolinea l’imprenditore affindando il suo disappunto ai social e alle testate locali.

“Siamo consapevoli – afferma Cipelletti – che la nostra storia è simile a tante altre aziende: nel nostro caso stiamo organizzando il lavoro in base alle risorse attualmente disponibili. Vorrei chiudere con questa osservazione, in futuro quando ci sarà necessita di un tecnico, un artigiano, un banconiere, un cameriere… per la caldaia che non funziona, la lavatrice che non va, le scarpe da risuolare, la casa da tinteggiare i tempi di attesa potrebbero essere idilliaci, ed i disservizi all'ordine del giorno”.

“Prima di soffermarsi sull'importo della paga, stabilita nel contratto nazionale del lavoro... passate in ufficio per un colloquio che ne parliamo!”, conclude Cipelletti lasciando il numero di telefono da contattare: 0421 951130 per chi volesse candidarsi.