Meteo Venezia, previsioni 11 maggio: piogge tutta la giornata

Previsti 1.8 mm di pioggia. La temperatura massima registrata sarà di 18 gradi, la minima di 15. Venti forti dal pomeriggio

Brutto tempo a Venezia

Brutto tempo a Venezia

Venezia, 10 maggio 2021 - Al termine della giornata di lunedì, con cielo in prevalenza poco o parzialmente nuvoloso, arriva la pioggia a Venezia. La mattina i rovesci saranno deboli, ma si intensificheranno nel pomeriggio. Sono previsti 1.8 mm di pioggia.

La temperatura massima registrata sarà di 17.9 gradi, la minima di 15, lo zero termico si attesterà a 2907 metri. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Nordest, al pomeriggio tesi e proverranno da Est-Sudest. Mare poco mosso.

A Rovigo cielo nuvoloso e temporali in serata

La giornata di martedì sarà nuvolosa anche nella provincia di Rovigo. Nel pomeriggio sono previste deboli piogge, che si intensificheranno con il passare delle ore, fino ad arrivare a rovesci a carattere temporalesco. Sono previsti 4.2 mm di pioggia.

Durante la giornata di martedì la temperatura massima registrata sarà di 18.4° C, la minima di 15° C, lo zero termico si attesterà a 2849 metri. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Nordest, al pomeriggio tesi e proverranno da Est.

La situazione in Veneto

Una vasta saccatura atlantica richiama tese correnti di scirocco sul Triveneto. Molte nubi e piogge fin dal mattino sulle Prealpi, zona Garda e anche parte del Trentino. Altrove cieli nuvolosi, ma tempo in prevalenza asciutto. Sulle pianure e le coste della Regione fino al pomeriggio i cieli varieranno tra irregolarmente nuvolosi e nuvolosi, ma con precipitazioni per lo più assenti o sparse e di breve durata, più probabili a ovest e verso le Prealpi. 

In serata peggioramento più netto con piogge e rovesci, localmente temporaleschi, in estensione dai settori occidentali verso quelli orientali. Neve inizialmente a quote alte, oltre 2500/2800 metri, in calo a fine giornata intorno 1800/2000 metri. Temperature in calo serale. Venti da moderati a tesi di scirocco, in rientro da nordest sulle pianure interne. Il Mare Adriatico durante la giornata sarò mosso e molto mosso.