Meteo Venezia, previsioni 14 giugno: bel tempo e sole splendente

Temperature quasi estive anche se di pochi gradi più basse rispetto all’ultimo weekend. La massima registrata sarà di 25°C, la minima di 22°C. Venti moderati e mare mosso

Bel tempo a Venezia

Bel tempo a Venezia

La settimana inizia con il bel tempo a Venezia. Lunedì 14 giugno giornata senza pioggia e con sole splendente nella città lagunare. Temperature quasi estive anche se di pochi gradi più basse rispetto all’ultimo weekend. La massima registrata sarà di 25°C, la minima di 22°C, lo zero termico si attesterà a 4293 metri. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Est-Sudest, al pomeriggio moderati e proverranno da Sudest. Mare mosso. Nessuna allerta meteo presente.

Nuvoloso il mattino a Belluno

Tempo un po’ più variabile nel Nord del Veneto, in Provincia di Belluno. La giornata sarà in prevalenza poco nuvolosa, ma al mattino saranno presenti un po’ di nubi, senza tuttavia precipitazioni. La temperatura massima registrata sarà di 23°C, la minima di 14°C, lo zero termico si attesterà a 4205 metri. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nordest, al pomeriggio deboli e proverranno da Ovest. Nessuna allerta meteo presente.

Bel tempo a Rovigo ma meno afoso rispetto al weekend

Sole splendente per l'intera giornata, invece, a Sud di Venezia, in Provincia di Rovigo. Non sono previste piogge. Il caldo afoso dell’ultimo weekend si attenuerà con qualche grado in meno sul barometro, anche se le temperature restano elevate. La massima registrata sarà di 27°C, la minima di 18°C, lo zero termico si attesterà a 4284 metri. I venti saranno al mattino tesi e proverranno da Est-Sudest, al pomeriggio tesi e proverranno da Est-Sudest. Nessuna allerta meteo presente.

La situazione generale nel Veneto

L’anticiclone presta il fianco all'ingresso di correnti più fresche da Est. Tra notte e mattino nubi irregolari sui settori di pianura e prealpini del Veneto, a seguire ampie schiarite salvo nubi residue sulle Prealpi. Temperature in calo, specie nel Veneto orientale, dove i valori diurni non supereranno i 26-27 gradi. Venti fino a moderati da Est tra notte e mattino, tesi su Chioggia. Mare Adriatico temporaneamente mosso il mattino, moto ondoso in attenuazione dal pomeriggio.