Venezia pronta ad ospitare in sicurezza il G20: “Il primo grande evento”

L’assessore al turismo, Simone Venturini, ha ricordato la manifestazione in occasione della presentazione della fiera Bit Digitale Edition: “Stiamo lavorando per portare nella laguna sempre più congressi importanti”

L'Arsenale di Venezia

L'Arsenale di Venezia

Venezia, 10 maggio 2021 Dal 7 all’11 luglio 2021 Venezia ospiterà in sicurezza all'Arsenale il G20 della finanza mondiale. Lo ha ricordato quest’oggi Simone Venturini, assessore al turismo, che nel corso della conferenza stampa di presentazione della fiera Bit Digitale Edition ha sottolineato come la riunione di luglio sia “il primo grande evento congressuale della stagione 2021/2022”.

Far scegliere Venezia come sede del turismo congressuale”

L’assessore ha spiegato come parte dell’impegno della giunta lagunare si muova anche in questa direzione: “Da un anno a questa parte - ha dichiarato - stiamo fortemente rafforzando l'impegno per portare a Venezia i grandi eventi, legati al mondo delle scienze, al mondo aziendale e non solo. Dal prossimo anno sarà pienamente operativo il palazzo del Casinò del Lido, che diventerà un modernissimo centro congressi su cui l'amministrazione ha investito moltissimi milioni di euro. Sarà una struttura versatile e polifunzionale, che potrà essere davvero il cuore di un rilancio e della ripresa del turismo congressuale. Dal G20 racconteremo a tutti i player del settore 'Mice' quali sono le potenzialità e le opportunità di scegliere Venezia come sede per il turismo congressuale”.

Visitatori in città per più di qualche giorno”

L'obiettivo, ha infine sottolineato Venturini “è riuscire a garantire l'innalzamento della media delle permanenze in città, per far sì che sempre di più ci sia un turismo che sceglie di restare a Venezia più di qualche giorno. È il modo migliore per dire di aver conosciuto Venezia, altrimenti l'hai solo vista e l'hai solo vissuta superficialmente. Crediamo che il turismo congressuale possa rappresentare assolutamente un filone importante per arrivare a questo obiettivo”, ha concluso.