Verona, rievocazione "Salita delle Torricelle": ancora dieci giorni per iscriversi
Verona, rievocazione "Salita delle Torricelle": ancora dieci giorni per iscriversi

Verona, 9 maggio 2021 - Si scaldano i motori, pronti per una nuova gara. Ci sono ancora 10 giorni per iscriversi alla 98^ edizione della “Salita delle Torricelle”, che andrà in scena il prossimo 30 maggio 2021. Organizzata dal Moto Club Giulietta e Romeo, con il patrocinio del Comune di Verona, questa competizione quest'anno è intitolata “Memorial Attilio Arvedi”, in memoria di un membro del ìClub, venuto a mancare nel 2017.

Iscrizioni aperte fino al 19 maggio

C'è tempo, dunque, fino al 19 maggio per inviare la propria candidatura per partecipare alla manifestazione. Al raggiungimento del numero massimo di 70 patrecipanti, non saranno più accettate altre domande. Il regolamento, disponibile sul sito del Comune di Verona, prevede una quota di partecipazione che dovrà essere corrisposta direttamente all'associazione organizzatrice dell'evento.

La gara

La competizione veronese della "Salita delle Torricelle" è più singolare che mai. Consiste infatti nel percorrere il tracciato, in due manche, provando a ottenere lo stesso tempo, altrimenti il pilota incorrerà in una penalità, che vada più piano o più veloce, per ogni centesimo di differenza. La velocità non potrà superare il limite di 40 km/h. Le partenze vengono date singolarmente, con inizio alle ore 10.00, con il motore acceso, e ad un intervallo di 30 secondi tra una moto e l’altra. Vince chi ottiene il quantitativo di penalità minori nell’ambito delle due manche.