Ancona, 6 settembre 2011 - Lo scrittore Ennio Montesi ha ricevuto “una nuova minaccia” tramite web. A rivelarlo è lo stesso Montesi, autore di libri tra cui ‘Racconti per non impazzire’ e ‘Come fare a meno di Dio e vivere liberi: saggi e interviste sulla libertà di pensiero’.


Le minacce che ho ricevuto, anche questa volta, racconta lo scrittore, “hanno un contenuto terrorizzante che riguarda la sicurezza fisica mia e della mia famiglia”. Per questo, fa sapere, “ho presentato una denuncia alla Procura della Repubblica e al Prefetto di Ancona e, per conoscenza, anche al ministro Maroni, invitandoli a coinvolgere l’Interpol dato che la mail proviene da un indirizzo anonimo che potrebbe risalire all’estero”.

Montesi spiega, nel dettaglio, che gli è arrivata “una e mail anonima di notevole fanatismo cristiano-cattolico di minacce di morte indirizzate alla mia persona. Non avendo nemici di alcun tipo presumo che la minaccia sia a causa dei miei libri, dei saggi da me scritti, dei miei articoli giornalistici essendo io uno scrittore dichiaratamente ateo e sbattezzato”.