Senigallia (Ancona), 23 maggio 2014 - Parte così #ilovesenigallia il primo blogtour che proprio in questi giorni, dal 23 al 25 maggio, si sta svolgendo a Senigallia con sette tra i più seguiti blogger italiani, delle vere e proprie personalità in fatto di blog di viaggi. Con il blogtour, organizzato dal Social Media Team Marche-Fondazione Marche Multimedia con Travel Blogger Net, entrano nel vivo le azioni di promozione turistica promosse dalla Regione Marche in collaborazione con il Comune di Senigallia per l'avvio e la promozione della stagione turistica.

Un fine settimana dunque ricco di sorprese e meraviglie tutte da seguire sui social all'hashtag #ilovesenigallia, uno slogan che è anche un vero e proprio progetto di promozione turistica dove confluiranno anche tutte le altre iniziative future. Intanto cresce l'attesa per l'iniziativa che da giorni viene rilanciata sui social network.

Dunque tutto è pronto per il "racconto" che i blogger faranno della città: dalla pesca e le tradizioni del porto, alla storia nell'area archeologica della Fenice, alla grande mostra alla Rocca Roveresca dedicata alle maioliche, alla grande tradizione dei fotografi senigalliesi.

Emozioni che i blogger sapranno trasmettere e rilanciare a tutti coloro che vorranno seguire questo primo blogtour. Il secondo, che si svolgerà dal 6 all’8 giugno, vedrà la partecipazione di cinque tra i principali blogger europei: due tedeschi, un olandese, un finlandese e un inglese. Infine, tutto il materiale raccolto dall'esperienza dei blogger a Senigallia, verrà utilizzato e pubblicato sui più importanti blog di viaggio. Senigallia è dunque pronta e accogliente più che mai per una nuova e scintillante stagione estiva.