Incidente, Lorenzo Marasca muore a 25 anni

Tragedia sulla Clementina, il giovane benzinaio è morto in ospedale FOTO Incidente in via Clementina

Lorenzo Marasca è morto in un incidente sulla Clementina, tra Chiaravalle e Falconara

Lorenzo Marasca è morto in un incidente sulla Clementina, tra Chiaravalle e Falconara

Chiaravalle (Ancona), 17 maggio 2016 - Ha perso il controllo della sua Smart ed è finito in un campo: durante la carambola il suo corpo è stato sbalzato fuori dell’abitacolo e i traumi, gravissimi, non gli hanno lasciato scampo. E’ morto dopo il trasporto in ospedale Lorenzo Marasca (foto), 25enne residente a Montemarciano ma originario di Chiaravalle: la sua vita è stata spezzata da un incidente stradale avvenuto attorno alle 15 in via Clementina, a pochi passi dal cartello che segna il confine con Falconara

Un tratto di strada maledetto, dove sono avvenuti in passato incidenti gravissimi, anche mortali come quello di ieri. Stando a quanto hanno ricostruito gli agenti di polizia municipale di Chiaravalle Marasca, ieri, stava tornando a casa, diretto verso Rocca Priora, dopo un turno di lavoro.

Avrebbe fatto tutto da solo: nell’impostare la curva che precede il confine con Falconara ha sterzato troppo a destra, ha colpito i paletti che delimitano la carreggiata ed è finito fuori strada, precipitando in un terreno che si sviluppa a un livello più basso della carreggiata, dopo un terrapieno.

La carambola è stata talmente violenta che il corpo del giovane è stato proiettato fuori dall’auto. Durante il volo, i jeans si sono impigliati nel veicolo, si sono stracciati e non sono riusciti a frenare l’espulsione dall’abitacolo. Gli abiti a brandelli del giovane sono rimasti tra l’erba, a testimoniare il punto in cui il 25enne ha subito l’impatto con il terreno.

Per soccorrerlo, oltre alle ambulanze, è arrivato l’elicottero del 118 e i mezzi dei vigili del fuoco. Il ragazzo era ancora vivo quando è stato trasportato in gravissime condizioni all’ospedale di Torrette, dove però è morto poco dopo. Lungo la strada, durante i rilievi, è passato anche il padre di un suo amico, che ha permesso ai vigili urbani di identificarlo.

L’amico, appena avvisato, si è precipitato in via Clementina, ma nel frattempo Lorenzo era già in ospedale, in fin di vita. L’incidente ha richiamato anche i residenti della zona, immersa nella campagna tra i territori di Falconara e Chiaravalle. Gli abitanti, capitanati da Franco Campanella, avevano avviato nel 2013 una petizione che aveva raccolto circa 100 firme e che era stata inviata alla Provincia, cui erano chiesti dossi e segnali luminosi per obbligare gli automobilisti a moderare la velocità. L’ente aveva risposto che la strada provinciale era dotata già di tutta la segnaletica prevista.